Flavio Briatore ancora una volta conferma la sua capacità di prevedere le tendenze del mercato e con Billionaire Couture crea la prima linea di haute couture dedicata all’uomo, una nicchia del fashion business finora rimasta inesplorata.
L’avventura nella moda di Briatore è iniziata nel 2005, quando Billionaire Couture è nato nello storico negozio di Porto Cervo. Oggi, grazie alla solida collaborazione con l’azienda Percassi, il brand è diventato globale arrivando ad aprire 30 store e 60 punti vendita sparsi per il mondo. L’alta moda per uomo di Billionaire Couture è venduta in città come Las Vegas, Dubai, Mosca, Roma, St. Moritz, St. Tropez e Londra, dove ha una esclusiva licenza all’interno di Harrods.

Billionaire Couture - f/w 2014/15

L’uomo di Briatore riflette in pieno lo stile di vita del tycoon italiano. Racconta le scelte di una persona carismatica, elitaria e raffinata, che ama una moda sartoriale costruita su una solida base classica, ma che non rinuncia al carattere; insomma un uomo chic fino all’ultimo dettaglio.
Billionaire Couture esprime il temperamento di chi ne indossa i capi, perchè secondo il ‘Briatore pensiero’ vestire con uno stile forte non è solo un sinonimo di grande personalità, ma è anche il ‘marchio’ del vero lusso.

Billionaire Couture - f/w 2014/15

Tutti i capi delle collezioni di Briatore sono in edizione limitata e nascono dall’esperienza di artigiani che realizzano a mano ogni dettaglio in piccole, selezionate botteghe rigorosamente italiane. Basti pensare che le camicie sono cucite e pressate secondo un’antica tecnica artigianale e le cravatte sono fatte interamente a mano. I tessuti hanno il pregio di seta, cachemire, cotone e mohair prodotti da Loro Piana (altra eccellenza del Made in Italy); ma c’è anche il prezioso Scabal Diamond Chip, il tessuto che incorpora frammenti di diamante, o la lana Orchid, infusa in essenza profumata di orchidea, a rendere speciale questa collezione.
Il total look di Billionaire Couture comprende accessori preziosi come gioielli; le scarpe sono fatte a mano, le cinte sono arricchite da fibbie in oro o argento, i guanti e le borse sono realizzati coi pellami più ricercati come pitone, struzzo e coccodrillo; mentre i bottoni sono in materiali naturali come l’osso e la madreperla australiana.

Billionaire Couture - f/w 2014/15

La fusione tra alta sartorialità e pret-a-porter è perfettamente riuscita, la collezione ispirata da Briatore è la quintessenza del lusso e dell’eccellenza tutta italiana. Billionaire Couture è il brand di riferimento nel panorama dell’alta moda di lusso maschile, non una semplice collezione di moda, ma uno stile di vita esclusivo, lo stesso stile che reso la filosofia Billionaire famosa nel mondo.

Categorie: Moda Uomo Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: