Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno solitamente simboleggiato da un nastro rosa: un piccolo gadget che racchiude in sé le speranze e la grinta di tutte le donne del mondo.

In questo mese inseriamo un tocco di rosa nei nostri outfit in segno di solidarietà e consapevolezza. Dal total look decisamente audace al piccolo tocco di colore, non rinunciamo a diffondere un messaggio positivo e di solidarietà attraverso un gesto quotidiano come quello di vestirsi.

Salvatore Ferragamo - orologio da polsoQualsiasi sia la vostra carnagione o il vostro colore di capelli, c’è una nuance di rosa perfetta per voi, ecco come valorizzarla al massimo.

Siete un tipo alla Gwyneth Paltrow? Capelli biondi, occhi azzurri e carnagione chiara si illuminano magnificamente con il rosa cipria. Abbinatelo al grigio o al blu scuro intenso per un effetto moderno e chic.

Se invece i vostri colori sono più alla Catherine Zeta Johnes il rosa perfetto è carico è brillante, quasi come quello di un fard. Un colore adatto per un abbigliamento sportivo, come quando andate in palestra o uscite all’aria aperta a fare quattro passi. Nei momenti più formali, invece, il rosa acceso sarà ideale seILIA  - Lipstick - Around The World inserito nella stampa di un bel top in seta.

I vostri capelli sono castani, accesi da tonalità calde come miele e castagno e gli occhi sono verdi potete scegliere tra le tonalità di rosa corallo e rosa salmone. Indossateli con il grigio, ma anche con il marrone più caldo o il verde muschio per creare un piacevole contrasto.

Anche per chi ha i capelli sale e pepe o bianchi esiste il rosa perfetto. Audace e brillante è il rosa fucsia quello che esalta al meglio le vostre tonalità e dà la carica di energia giusta per il vostro tipo di incarnato. Abbinatelo al blue navy e all’acciaio scuro per un outfit di sicuro effetto.

Capelli scuri e occhi chiari? Il vostro rosa deve essere radioso come il ciclamino. Osate i contrasti di colore o andate sul sicuro con il nero, il tortora e l’immancabile grigio scuro.

Qualsiasi tipo di rosa scegliate, il tocco in più è abbinare il rossetto tono su tono; un dettaglio che riporta l’attenzione su questo colore e sul simbolismo a cui è legato. Il rosa è dolcezza, gentilezza, empatia e sottolinea in modo sublime la delicata femminilità di ogni donna.

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: