State sognando la Chanel 2.55 o le Pigalle di Louboutin? Bene, forse queste icone di stile non sono poi così lontane. Basta organizzarsi e non avere fretta nel raggiungimento dell’obiettivo, perchè si tratta di essere delle formichine, e questi piccoli insetti non sono certo noti per la rapidità.

La parola chiave è: risparmiare! Anche pochi euro al giorno diventano un gruzzoletto di tutto rispetto a fine anno (ovviamente l’anno sarà il 2015!). Se volete imbarcarvi in questo progetto con stile, la stilista inglese Samantha Morris ha creato l’oggetto giusto per voi.

Un bel salvadanaio in ceramica personalizzato in base alle vostre esigenze. L’obiettivo è possedere una borsa firmata Chanel? Ecco il ‘Chanel Fund Ceramic Tin’, un elegante box nero, decorato con il classico filo di perle alla Coco Chanel e fiocco in velluto nero….. per risparmiare in modo tres chic!

Se sono invece le mitiche Louboutin ad animare i vostri sogni fashion più sfrenati, ecco per voi il ‘Louboutin Fund’, un box rosso come la suola delle calzature più amate dalle donne, che ogni giorno vi fa l’occhiolino e vi stimola ad inserire qualche spicciolo per la ‘causa’.

I salvadanai fashion proposti da Samantha Morris sono decorati a mano, dei piccoli gioiellini ideali per essere messi in bella mostra nel salotto di casa, chissà che qualche ospite non aderisca alla causa e decida di partecipare alla colletta?

In tempi di crisi, può essere una bella soluzione per realizzare dei piccoli sogni con ingegno e classe. I box salvadanai si trovano solo sugli store online della stilista. Ma diciamo la verità, con un minimo di creatività e manualità si possono realizzare anche in casa. Oltre ad essere utili per il nostro risparmio, sono anche un’originale idea regalo. Ecco qualche fotografia per ispirarvi.

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: