Lady Gaga regina degli eccessi e grande trasformista incontra (anzi… incarna) i valori della casa di bellezza giapponese Shiseido in una campagna pubblicitaria da grande protagonista.
L’estroversa popstar di origine italiana ha firmato un contratto come immagine della nota casa di cosmetici, relativamente al solo mercato giapponese.

Un po’ il diavolo che incontra l’acqua santa. Lady Gaga è irriverente, provocatrice di natura fino all’eccesso; un personaggio che si nutre di kitsch, spesso al limite del cattivo gusto, stride profondamente con parole come discrezione, rigore, essenzialità: ovvero la filosofia di Shiseido e, più in generale, i valori della bellezza vissuta all’ombra del Sol Levante. Ma è proprio questa dicotomia a rendere ancora più interessante la collaborazione Gaga-Shiseido.   

Ancora si conosce poco del contenuto di quella che si prospetta come la più chiacchierata Ad di inizio anno. Quel che è certo è che Lady Gaga è anche la fotografa della campagna Shiseido: 50 selfie che saranno pubblicati sulle riviste giapponesi nel periodo delle festività dell’anno nuovo.

Le prime 46 immagini saranno rivelate il 1 gennaio, le rimanenti quattro saranno rilasciate il 5 gennaio. Un battage pubblicitario capillare quello di Shiseido, in quanto il volto di Lady Gaga apparirà su magazine, rotocalchi e persino sui quotidiani locali di tutto il Giappone.

Come detto, Shiseido userà le immagini di Lady Gaga solo in terra giapponese, la speranza è che grazie ad internet qualche scatto arrivi anche a noi. Lady Germanotta può piacere o non piacere, ma di certo incuriosisce e siamo tutti curiosi di vedere come avrà usato la sua eccentrica creatività per la casa di cosmetici tra le più famose al mondo.

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: