E’ Nobuyoshi Araki a fotografare la nuova campagna pubblicitaria di Bottega Veneta per la prossima primavera estate 2015.
Gli scatti, con protagonisti gli abiti maschili e femminili della nuova collezione, sono stati fatti a Tokyo, e questa è l’ultima di una serie di collaborazioni creative con artisti di impareggiabile talento.
Araki, classe 1940, è il piu’ rinomato fotografo vivente del Giappone, è famoso per le sue immagini spudoratamente erotiche.

Per la prossima estate, le collezioni per lei e per lui del brand, sono influenzate dalla danza e dall’idea di libertà di movimento. La palette per la donna è dominata da tonalità di blu scuro e azzurro cielo, completata da colori più chiari come sabbia, bruma e banana.

La palette maschile è incentrata su tonalità scolorite di blu e verde, anch’esse controbilanciate da colori più tenui.

Le due collezioni presentano look rilassati e disinvolti, e molti tessuti hanno un aspetto vissuto. Per la donna, ci sono calf suede lavato, maglie spesse e sottili, tessuto a quadretti e denim; a volte paillette e perline creano elementi decorativi.

Per l’uomo, una morbidissima pelle, suede, maglie di cashmere e lino; i materiali sono trattati con tecniche innovative, tra cui punto smock, giochi di impunture e tecniche di sfumatura che arricchiscono la collezione, donando ai capi la stessa sensazione di comodità di un vestito vissuto.

Le borse da donna sono morbide e in forme organiche, accentuate da un eclettico mix di materiali, mentre una scarpa bassa e sobria con cinturino a T è la base di molti look. La borsa da uomo più importante della collezione è un morbido zaino intrecciato trasformabile.

 “Più che semplicemente provocatorie, le immagini di Araki hanno una potente onestà e una intensità umana che le rendono indimenticabili,” commenta il Direttore creativo di Bottega Veneta Tomas Maier. “Ha un linguaggio visivo molto personale, che sono stato entusiasta di vedere tradotto nella collezione. Sono molto soddisfatto dei risultati della nostra collaborazione.

Araki si aggiunge a una lunga lista di artisti famosi che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta.

Le collaborazioni precedenti includono Ryan McGinley, David Sims, Pieter Hugo, David Armstrong, Ralph Gibson, Peter Lindbergh, Collier Schorr, Erwin Olaf, Jack Pierson, Mona Kuhn, Robert Polidori, Alex Prager, Robert Longo, Nan Goldin, Steven Meisel, Larry Sultan, Todd Eberle, Nick Knight, Sam Taylor-Wood, Annie Leibovitz, Tina Barney, Lord Snowdon, Stephen Shore e Philip-Lorca diCorcia. La campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2015 di Bottega Veneta debutterà a febbraio in una serie di riviste selezionate a livello globale.

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