Una volta la popolarità si misurava in base ai successi. Attori hollywoodiani, promesse dello sport, conduttrici famose e cantanti internazionali, facevano a gara per evitare che i paparazzi spiattellassero la propria vita privata sulla carta stampata.

C’era una volta, perchè oggi sono gli stessi personaggi noti a mettere in primo piano ogni movimento della propria giornata. Non esistono più le star schive e con l’arrivo dei blogger, insieme ai vari social network, per acquisire successo basta totalizzare un certo numero di followers.

La nuova figura del web è quella degli influencers, ovvero persone che riescono ad avere migliaia o addirittura milioni di fans, pubblicando semplicemente delle foto che acquisiscono like. Tra i più influenti, volti noti come Beyoncè, Taylor Swift e Kim Kardashian, che condivide ogni istante della propria vita.

Ma ad affollare la lista ci sono parecchi nomi sconosciuti per molti di noi, a partire da PewDiePie, con ben 35 milioni di followers su You Tube, dove pubblica giochi e videogame. L’idolo delle ragazzine, Justin Bieber, non poteva mancare all’appello insieme a Shakira e a Gwyneth Paltrow. Il mondo della politica ha come rappresentante Barack Obama, il presidente dell’ Argentina Cristina Fernández de Kirchner e l’indiano Nerendra Modi.

Nancy Malfa

Photo credit: www.socialmediaexaminer.com

Categorie: Curiosità Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: