Alberto Paccanelli, Consigliere incaricato per le politiche industriali di Sistema Moda Italia, è stato nominato all’unanimità, per il biennio 2011-2012 Presidente di Euratex, l’associazione rappresentativa degli imprenditori europei del tessile-abbigliamento-moda.

Paccanelli, 50 anni, comproprietario della Tessitura Martinelli Ginetto di Bergamo, azienda specializzata nella produzione di biancheria e di prodotti per la casa di fascia alta, è anche membro del Direttivo dell’Unione Industriali di Bergamo.

Del nuovo Direttivo di Euratex fanno parte anche: Michele Tronconi, Presidente di Sistema Moda Italia, Pino Prezioso, AD di Imax (Max Mara Fashion Group), e Giuseppe Miroglio, AD del Gruppo Miroglio.

“La nomina di Alberto Paccanelli – ha dichiarato Michele Tronconi, Presidente di Sistema Moda Italia -, oltre a premiare il suo personale impegno imprenditoriale ed associativo, rappresenta il riconoscimento del ruolo e dell’importanza che la filiera del tessile-abbigliamento-moda italiano riveste a livello europeo. Nello stesso tempo, ci responsabilizza ancor di più nel sostenere le ragioni della nostra industria a quel livello, consapevoli, non solo per ragioni di leggi e regolamenti, che è, in primo luogo, in Europa che vanno ricercate le risposte a sostegno della competitività industriale e del rilancio dei consumi”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: