Una collaborazione unica quella tra Riccardo Tisci e Donatella Versace nuovo volto della campagna Givenchy Fall-Winter 2015.

La notizia è stata annunciata dallo stesso art director della Maison Givenchy attraverso una foto postata su Instagram: “So proud and honored to introduce my new ultimate icon: Donatella Versace… FW15 Givenchy Family Campaign MORE TO COME SOON”.

La foto è firmata dai fotografi Mert Alas & Marcus Piggott autori della campagna per l’autunno 2015. Un annuncio che ha stupito molto gli addetti ai lavori.

In genere, infatti, è usuale che uno stilista appaia in spot che presenti le proprie creazioni, ma è davvero cosa rara che un designer diventi il testimonial di una campagna per una Maison “concorrente”.

Il post di risposta di Donatella Versace ammette proprio di aver messo in discussioni i limiti del fashion system: “Together we break fashion boundaries today!”.

Una relazione che possiamo definire con lo stesso hashtag utilizzato da Riccardo Tisci #loveandrespect una collaborazione nata da una grande amicizia e da una stima professionale straordinari. Due designer-amici che per certi versi condividono una visione della moda analoga, accattivante e provocatoria, con una chiave di lettura moderna frutto di un accurata analisi della storia della moda.

Adesso non rimane che attendere agosto per vedere con i nostri occhi il frutto di quest’unione storica.

di Claudia Tirendi

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