L’estate porta con sè la voglia di colore in una miscela di tonalità differenti, ma tra le varie sfumature presenti nella prossima stagione, il blu sembra essere candidato a diventare di tendenza.

Intenso e malleabile negli abbinamenti, come quello che introduce Steve Madden in una calzatura bicolore su stampa metà in pitone, metà in camoscio. Fa parte degli accessori proposti anche la micro-bag di YSL, costituita da pelle spazzolata ed eleganti rifiniture in oro che spezzano un energico blu marine.balmain giacca blu

Altrettanto forte e grintoso, il giubotto short di Phillipp Plein, realizzato interamente in pelle con inserti di catene ornamentali. Dalle tendenze glamour si passa ad un’eleganza intramontabile come quella di Emporio Armani, che utilizza il blu nei dettagli di una giacca basic. Giocano invece di asimmetrie Viktor&Rolf.

Schutz smorza l’effetto strong abbinando alla tonalità un nude neutro, con chiusura regolabile sulla caviglia. Strutturata e rigorosa la giacca stile militare di Pierre Balmain, mentre si mostrano più sbarazzine le donne di Kenzo e Blugirl, mixando alle righe fantasie astratte. Concludono con uno stile da cocktail party Marni, Dolce&Gabbana e Roberto Cavalli, tra tessuti con sfumature miste dalle lunghezze femminili.

Nancy Malfa

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: