Londra rende omaggio ad Elizabeth Taylor con una mostra unica e sensazionale organizzata da Getty Images Gallery in associazione con The Elizabeth Taylor Trust e la AIDS Foundation Elizabeth Taylor.

La mostra ‘Grit and Glamour’, in scena nella City dal 9 ottobre fino al 7 novembre 2015, vuole celebrare il 30° anniversario del lavoro pionieristico di Elizabeth Taylor contro l’HIV / AIDS e racchiude al suo interno una grande raccolta fotografia che ci guida a scoprire l’impegno e la carriera, oltre al quotidiano, di una delle attrici più amate al mondo, icona di stile, classe e fascino indiscusso.

Liz Taylor, infatti, possedeva un raro talento oltre a una straordinaria bellezza, e aveva finalizzato il suo status di star nel lavoro umanitario che l’ha impegnata tutta la vita. Il pubblico può oggi scoprire in questa collezione di 50 immagini – in edizione limitata e in vendita per il found raising ETAF – una vita vissuta pienamente, una leggendaria carriera e il dietro le quinte attraverso foto personali, momenti che fanno emergere il lato umano della star di Hollywood dagli occhi viola.

Tra le foto presenti molte sono inedite a partire dalla capriola con James Dean, oppure quella dove la Diva più fotografata di tutti i tempi tiene in mano forbici e taglia i capelli a Richard Burton. Oltre 50 film, due Oscar per “Venere in Visone” e “Chi ha paura di Virgina Woof?”.
Una vita privata non priva di emozioni con ben 8 matrimoni con sette uomini diversi si svelano in una serie di scatti suggestivi e iconnici.

L’attrice di origine inglesi ha avuto quattro figli, uno dei quali, Christopher Wilding – figlio del secondo marito Michael – coinvolto nella scelta delle foto da esibire ha dichiarato: “E ‘stato molto emozionante scegliere queste fotografie che raccontano decenni di vita di mia madre. Tutte queste foto mi ricordano quanto sia stata speciale e unica. Mia madre non ha mai “giocato” con la celebrità, ha vissuto la vita alle sue condizioni ed è stata sempre fedele a se stessa. Aveva un forte senso di equità, e ha sempre difeso i perdenti. Ha combattuto fino alla fine dei suoi giorni per quello in cui credeva. “

La mostra 'Grit and Glamour' - Foto Courtesy Studio Biasion

Dopo Londra la mostra proseguirà a New York, Los Angeles, Sud Africa, Francia.
(ph_courtesy of Getty Images_William Lovelace/Expres; Baron)

www.gettyimagesgallery.com
Dal 9 Ottobre al 7 Novembre 2015
Grit and Glamour
Getty Images Gallery
46 Eastcastle Street
London W1W 8DX
Orari: 10:00-17:30, Lunedi a Venerdì e Sabato 12.00-17:30
Metro: Oxford Circus

Categorie: Arte Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: