Rosa, azzurro, giallo, lilla: ecco i colori romantici della stagione fredda?

Il cappotto è un capo fondamentale per ogni ogni donna. E imparare a sceglierlo è un passo essenziale per definire il tuo stile e il tuo guardaroba. Scegliamo tra 15 modelli

E se l’inverno è una stagione scura? Ravviviamola con un cappotto di colore pastello! Se siete stanche del classico cammello, se temete di essere troppo al centro dell’attenzione con uno rosso o fantasia, se non volete rischiare con uno bianco, allora la tendenza del prossimo inverno è quella che fa per voi.

Che si tratti di una delicata sfumatura di rosa, di un raffinato azzurro polvere, di un elegante lilla o di un energico giallo, il must della prossima stagione fredda è un cappotto dai colori pastello, un trend che le celebrity seguono già da molto tempo.
Ispiratevi a loro per trovare il vostro stile e il vostro… cappotto, anche se trovare quello giusto è sempre difficile.Cappotto - United Colors of Benetton

Ecco le tendenze dei cappotti top:

  • TREND LADYLIKE: bon ton e iperfemminile, il cappotto abito ha spalle piccole, vita segnata e lunghezza al ginocchio. 
  • TREND MASCHILE: linea asciutta e cura estrema dei dettagli definiscono il cappotto per eccellenza, che ruba allo smoking i codici dell’eleganza classica.
  • TREND A VESTAGLIA: volumi avvolgenti, collo a scialle e cintura allacciata davanti, il wrap coat è sensuale e cambia personalità con gli accessori.
  • TREND MAXI STRIPES: le righe oversize mescolano piglio sportivo e silhouette couture dando vita a un cappotto grintoso, che sa essere sporty e audace.

Ecco i tagli:

  • FIT COCOON: linea a uovo, avvolgente e di ispirazione anni ’50, questo cappotto si rivela perfetto a diverse silhouette e si presta al gioco degli strati.
  • FIT MASCHILE: è il cappotto per definizione, pulito e rigoroso ma anche sporty grazie alla linea oversize e al tessuto effetto neoprene.
  • FIT CAPPOTTO ABITO: ha proporzioni studiate e un’area neo-rétro, perfetto per chi intende dare risalto alla silhouette o come alternativa al cappotto più classico.
    Insomma, le forge e i look sono infinito, ma il comun denominatore è sempre uno, il colore: pastello!

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: