Un Natale pieno di regali cinematografici per grandi e piccini e perché no, anche per gli adolescenti!

Ecco i suggerimenti di SFILATE.it per un Natale ricco di tante emozioni cinematografiche! I sei film che vi consigliamo di non perdere.

Guerre Stellari – Il risveglio della Forza Avventura

C’è ancora qualcosa che non si sa di questo che è il film più atteso di questo Natale… e anche il più atteso degli ultimi trent’anni. Ovviamente rivedere la trilogia classica, più i film tre film del prequel, altrimenti rischiate davvero di perdervi nel racconto. Si tratta della settima pellicola della saga di Guerre stellari, e vede il grande ritorno di Harrison Ford affiancato nel cast da un mito del cinema come Max von Sydow. Il film è ambientato all’incirca trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (1983). Nelle sale dal 16 dicembre promette oltre agli effetti speciali mirabolanti anche una trama interessante. Adatto ai bambini, ma anche a chi era bambino nel 1983.

Il Piccolo Principe Cartoni

Tratto dal romanzo omonimo di Antoine de Saint Exupéry è un film d’animazione per grandi e piccoli. La protagonista del racconto è una bambina che si trasferisce con la sua famiglia vicino la casa di un anziano aviatore. L’anziano inizia a raccontargli l’incredibile storia del Piccolo Principe accadutagli tanti anni prima. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Uscita prevista per il primo gennaio, in tempo per la Befana.

Krampus – il Natale non è per sempre Cartoni

Qualcuno dice che sarà il film di Natale dell’anno. Certo se avete dei figli adolescenti questa commedia dalle tinte scure fa al caso vostro. Al contrario della sua famiglia, Max decide di voltare completamente le spalle a Babbo Natale, e a questo periodo di festa che odia. Scatena così l’ira del Krampus: un antico e oscuro demone malvagio che attacca i miscredenti. Le forze oscure si liberano nell’istante in cui gli emblemi natalizi prendono vita da sé, terrorizzando la famiglia disomogenea e costringendone i suoi membri ad aiutarsi vicendevolmente per sopravvivere. La figura del Krampus è una ripresa del folklore tedesco… a Bolzano li si vede scorazzare anche oggi mentre accompagnano il corteo di San Nicola.

Il Professor Cenerentolo Commedia

A film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Natale col Boss Commedia

Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l’uno nella vita dell’altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di…salvare la ‘faccia’.

Alvin Superstar- Nessuno ci può fermare Cartoon

Un nuovo capitolo delle avventure di Alvin e dei suoi due fratelli. Una serie di fraintendimenti spinge Alvin, Simon e Theodore a credere che Dave farà la proposta di matrimonio alla sua nuova ragazza, a New York, per poi abbandonarli. Hanno solo tre giorni per fermare questa pazzia.
Raffaella Ponzo

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: