Dal 1 al 5 febbraio 2016 lo storico edificio La Casa Llotja de Mar sarà la sede della 17ma edizione di 080 Barcelona Fashion: sotto i riflettori le presentazioni delle nuove collezioni di designer e brand per la prossima stagione autunno-inverno 2016/17.

080 Barcelona Fashion è l’evento fashion supportato da Generalitat de Catalunya, tramite il Consortium of Trade Craft and Fashion (CCAM) per sostenere la tradizione dell’industria tessile catalana e il prestigio della Catalogna, in particolar modo della capitale Barcellona come epicentro di moda e design.

Due asset importantissimi per l’economia spagnola che in questa fiera interagiscono con grandi multinazionali, aziende tessili, designer indipendenti ed emergenti. Le dimensioni dell’industria fashion in Catalogna giustifica ampiamente il supporto fornito dalla Generalitat – tramite 080 – ai designer e brand locali così come a coloro che qui stabiliscono i loro business. Lo scopo è quello di consolidare la Catalogna come riferimento nel fashion design per il presente e il futuro, oltre a contribuire alla sua globalizzazione e al ritorno della produzione tessile in Catalogna.

La scelta di Casa Llotja de Mar risponde al desiderio di 080 Barcelona Fashion di mostrare e far conoscere i luoghi più interessanti della città ad ogni edizione. Per questa occasione, il fashion show catalano si terrà in un edificio che è stato testimone di eventi significativi nella storia catalana, sia riguardo al progresso economico sia al mondo dell’arte, ed è nello stesso tempo il riflesso del dinamismo e dell’impegno della società catalana.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: