Extè, marchio di casa IT HOLDING, prodotto e distribuito da ITTIERRE, noto per l’attenzione rivolta alla sperimentazione e al target giovane e di avanguardia, sceglie "AMA! ART MEETS AFRICA", evento nato dall’incontro di artisti, Associazioni Onlus e ANLAIDS Sezione Lombardia,  impegnate in Africa, in Guinea Bissau, per uno sviluppo concreto e non assistenzialistico.

Un incontro, a sostegno della lotta contro l’AIDS, tra cultura, musica, arte, moda, ricerca, un’interazione alternativa che apre un dialogo costruttivo e proficuo, uno scambio di idee, energie, stimoli tra ambiti diversi che messi in relazione superano i confini convenzionali di settore.
Un modo di comunicare non solo il piacere del creare e del vestire, ma anche un’attitudine attenta e contemporanea per osservare e dar voce anche alle realtà sociali più critiche che ci circondano.

Extè "veste" consapevolmente la causa, creando una t-shirt per l’AMA, un invito indossato rivolto all’Africa e per l’Africa. Una sfida straordinaria che attraverso questo importante evento ha come obiettivo sia la lotta contro l’AIDS sia la cooperazione per lo sviluppo delle forti potenzialità dell’Africa.

L’appuntamento è per martedì 5 giugno alle ore 21:00 presso l’Auditorium in Largo G. Mahler
(C.so San Gottardo) a Milano. Il programma prevede un concerto etnomusicale: l’adattamento di alcuni dei brani più prestigiosi della musica classica alla cultura musicale africana, con l’ausilio di strumenti a percussione,  sullo sfondo di video-installazioni ad essi ispirate.
Una serata magnetica alla quale ognuno di noi potrà contribuire concretamente acquistando una t.shirt Extè for AMA.
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione ANLAIDS sezione Lombardia impegnata in Guinea Bissau nella lotta contro l’Aids.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 28.05.2007
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2007