Giovedì 14 Aprile, durante la Milano Design Week 2016, 120%Lino presenta il nuovo progetto “Sartorial” firmato con Nahoor,  per celebrare l’apertura del nuovo showroom in via via Pontaccio 19, nel cuore del
design district della città.

Mahari non è una lampada qualsiasi, bensì un oggetto di design che si crede una modella.120%LINO PRESENTA "NAHOOR SARTORIAL" LA LAMPADA VESTITA DI LINO

Già in passato la lampada-simbolo di Nahoor si era vestita di tessuti sartoriali e pelle intrecciata.

Questa volta William Pianta, designer di Nahoor – azienda apprezzata a livello internazionale per la sua offerta di apparecchi di illuminazione da interni ed esterni – incontra i morbidi tessuti di 120%Lino per dare vita ad una nuova collezioni di lampade che unisce il rigore delle forme alla trama del lino per un effetto sorprendete dove la luce si trasforma e si fa portavoce della “morbidezza” dei tessuti.

Esplorazione continua, approfondimento dei contenuti estetici e tecnologici sono gli elementi fondamentali di questa inedita partnership tra Nahoor e 120%Lino.

Punto focale della ricerca è l’attenzione ai materiali che vengono esaltati in tutta la loro forza materica, diventando i veri protagonisti della storia del prodotto per esaltare tutte le qualità naturali del lino e reinterpretare questo tessuto dalla storia millenaria attraverso un concetto di design.

Il risultato? Una lampada dalla forma pulita, sfrondata di tutto ciò che è superfluo, un oggetto di design sobrio che non cerca ostentazione e si svela in 4 varianti di colore.

120%LINO PRESENTA "NAHOOR SARTORIAL" LA LAMPADA VESTITA DI LINO

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.04.2016
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2016