La scorsa settimana, al Salone del mobile di Milano, l’azienda svedese Hästens ha presentato l’ultima spettacolare creazione, un letto da regina, ovvero Vividus, un capolavoro dalla perfezione assoluta e dal costo non indifferente di 100,000 euro.

Hästens, l’azienda svedese a conduzione familiare, è famosa da sempre per la creazione di letti di lusso ma l’ultimo arrivato è un capolavoro inimitabile, un prodotto davvero unico al mondo, realizzato da grandi artigiani selezionati che hanno speso ben 320 ore di lavoro nella sua realizzazione.

Creatività e grande competenza, maestria artigiana a gusto, sono il punto di partenza per la creazione di ogni singolo elemento che lo compone.Vividus di Hästens

Per la lavorazione è stato adottato un processo multifase, non solo, sono stati analizzati i segreti provenienti da tutto il mondo per scoprire come creare la sensazione di comfort e garantire il riposo migliore al corpo umano.

Vividus è stato un progetto unico per gli artigiani, ha permesso loro di lavorare in squadra utilizzando tecniche che sono state sviluppate e praticate in oltre 160 anni.
Un letto fatto senza compromessi, a patrire dai materiali, con un proprio carattere e una sua anima.

Dagli strati di imbottiture in puro cotone, lana, mohair e crine di cavallo della migliore qualità cuciti a mano in un unico sistema di cuciture mentre il telaio è stato realizzato con la migliore qualità di pino cresciuto nella zona settentrionale della Svezia.
A rivestire il letto troviamo l’iconico lino blu a scacchi, firma del brand.

Categorie: Design Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: