Se anche voi sentite una nostalgia irrefrenabile di stampe tribali, accessori animalier, un make up dai colori del sole e capelli afro, allora puntate sullo stile etnico e non potrete sbagliare. Basta aggiungere un pizzico di allure glam e sensuale negli accostamenti e il gioco è fatto. Ecco le nostre dritte per realizzare un look che con il salire delle temperature vi renderà delle indimenticabili regine della savana anche in città!
Di FRANCO LORENZON

UN OUTFIT AFRO MANIA
Quest’estate la moda guarda all’Africa.

Una tribù di regine e guerriere Masai si aggirano con scatto felino per i marciapiedi delle metropoli indossando versioni reinterpretate dei classici caftani, mentre fantasie tribali e colori accesi accendono abiti fluidi, svolazzanti, quasi un tributo all’arte Africana.

Gli accessori assumono un ruolo primario, sono maxi, esagerati, dalle nuance, ora calde ora squillanti.

Le borse e le calzature acquistano un sapore wild grazie a stampe ed effetti leopardo, giraffa o zebra, quasi a voler ricordare l’eleganza e la sinuosità di questi animali, da sempre veri protagonisti della bellezza di un paesaggio dal fascino e una cultura senza eguali.

IL MAKE UP È SENSUALE
Per sentirvi una creatura della savana via libera a terre, caldi ombretti shinning e gloss rubati alle polveri del territorio o a un tramonto dai suggestivi colori infuocati.

Il focus è su un incarnato sun kissed, luminoso e impeccabile, dai riflessi satinati.

Anche gli occhi sono resi più magnetici con un sapiente gioco di ombretti dalle texture iridescenti.

Le terre e i blush servono a dare tridimensionalità al viso.

Il tocco finale per rendere il look ancor più sensuale è applicare un luminizer tra lo zigomo e la parte laterale dell’occhio.

 Le più temerarie useranno per la sera un olio secco con particelle dorate su: décolleté, braccia e gambe. L’effetto “gazzella” è assicurato!

CAPELLI XXL
Di rigore una testa protagonista senza mezze misure. Bandite le pettinature aplomb, le teste si scordano di spazzola e phon.

Avete tre possibilità su cui puntare: volumi esagerati, iper ricci o con trecce e treccine.

Per uno styling impeccabile vaporizzate degli spray texturizzanti salini sui capelli umidi, sono quelli preferiti dagli hair stylist per le sfilate o i servizi fotografici.

Una volta asciugati con il diffusore a testa bassa, cotonateli alle radici con un pettine a denti fitti.

Non avete una massa di capelli che vi permette una testa afro? Niente paura, scegliete fra le diverse varianti delle trecce o divertitevi per un party a provare il frisé. Non avete che l’imbarazzo della scelta per lasciarvi prendere da questo “colpo di testa” afro.

LE NOSTRE SCELTE TRIBAL/CHIC PER FARE CENTRO
ALBERTA FERRETTI, abito lungo svasato con stampa e colori afro.
MALIPARMI, gilet lungo con laccio da annodare in vita.
GUESS, shopper in ecopelle rettile a stampa maculata.
CHRISTIAN LOUBOUTIN, sandalo di pelle stampata leopardo.
VANINA, bracciale in nylon dorato fatto a mano.
OTTAVIANI, suggestivo collier in pietre e resine smaltate.

 

Categorie: Moda Donna Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: