Mother presenta “Love Your Other”, una capsule collection gender-neutral pensata per promuovere il diritto di essere se stessi e l’uguaglianza degli individui. Parte dei ricavi delle vendite di questa capsule andranno all’associazione Self Evident Truths, che sta raccogliendo una documentazione fotografica di 10.000 persone negli USA che non si identificano al 100% nell’etichetta di “straight”.

Lo scopo del progetto di Self Evident Truths

Lo scopo del progetto è di umanizzare una vasta comunità attraverso la semplicità dei loro visi, mostrando le loro differenti forme, dimensioni, tratti somatici e appartenenze sociali, rendendo così più difficile ogni forma di discriminazione.

Lela Becker, Presidente e Co-Fondatrice di Mother, ha dichiarato: “La nostra speranza creando la capsule “Love Your Other” è quella di portare consapevolezza al processo di discriminazione che avviene quando ci troviamo di fronte a persone diverse da noi. Supportare il diritto di essere se stessi, l’uguaglianza dei diritti, l’amore e l’accettazione sono alla base del progetto Self Evident Truths, così come valori chiave per noi di Mother”.

Per iO Tillet Wright, Fondatrice di Self Evident Truths, “Se siamo consapevoli che la discriminazione è basata sulla paura del diverso, allora creare visibilità è lo strumento più potente che abbiamo. Aiutando le persone a conoscersi, esse discrimineranno sempre di meno”.

La collezione Love Your Other

Love Your Other è una collezione capsule di 10 pezzi gender neutral che include jeans, t-shirt, felpe, tute e giacche stile aviatore, dalla taglia XS alla XL e dalla 24 alla 36. “Abbiamo voluto disfarci delle etichette e sfumare i confini tra i generi e la sessualità; le t-shirt della capsule riportano varie scritte in questo senso: Mx (ossia né Mr né Ms né Mrs), Love Your Other, Labeless, Not 100%” ha dichiarato Tim Kaeding, Designer e Co-Fondatore di Mother.

La collezione avrà prezzi retail tra i 157 e i 489 euro e sarà venduta in selezionati retailers a livello mondiale e su motherdenim.com.

Parte dei profitti delle vendite della capsule andrà all’associazione Self Evident Truths.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: