Scozzese di nascita, amante del mondo outdoor, Sam Heughan è il perfetto ambasciatore mondiale del marchio Barbour.
Cresciuto nel Galloway, a poca distanza dalla fattoria dove nacque il fondatore di Barbour nel lontano 1800, l’attore 36enne ha un grande rispetto per la storia e le tradizioni del brand, che esiste da oltre 120 anni, e ne sarà il volto per i prossimi due anni dopo esserne stato grande fan da sempre.

Sam Heughan , attore principale della Serie TV Outlander interamente girata in Scozia, apparirà sia come testimonial in una serie di immagini, che presenziando ad alcuni eventi sia nel mercato inglese che in quello americano.

Non solo, a lui l’onore di disegnare una capsule collection di capi con l’introduzione del rinomato esclusivo tartan dell’ Ayrshire District, originario della famiglia Barbour sin dal 13 secolo.

Scopriamo qualcosa in più su questo giovane attore che ha studiato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama in Glasgow e che, nel 2003 ha ricevuto la nomination al Laurence Olivier Award come nuovo attore più promettente.

Bello, fisico da modello e classe da vendere, nel 2011 ha interpretato Batman nello spettacolo Batman Live della Warner Bros, un tour internazionale con la prima a Los Angeles, proseguito a Las Vegas, Sud America, Uk ed Europa.

Ha fatto spettacoli teatrali sia classici come“ Romeo e Giulietta” che nuove pièces, come Il Talento di Mister Ripley e la Piaga in Inghilterra. Nel 2013 è stato scelto nel ruolo principale di Jamie Fraser nella serie televisiva Outlander, girata in Scozia, e per questo suo ruolo principale ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il BBC America Anglophenia Man of the Year 2014, and Entertainment Weekly’ s EW- wy Best Actor – Drama nel 2015.

Nel mese di aprile di quest’anno è ’ stato anche Grand Marshall al Tartan Day parade di New York sponsorizzato da Barbour, of course.

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: