La moda si dà alla macchia. Anche gli accessori si lasciano contagiare da questo mal d’Africa che con il suo manto maculato riesce a trasformare anche l’abito più semplice in qualcosa di “graffiante”. Ecco le calzature che sull’asfalto grigio delle città daranno un’impronta felina a ogni tuo passo. Non possono mancare alla mano o in spalla borse animalier, ti regaleranno un’impronta fiera, come se fossi la regina della savana.
Di FRANCO LORENZON

LE PROPOSTE CHE POTREBBERO FARTI PERDERE LA TESTA
Il filone cowgirl è uno degli stili più gettonati della stagione. Se il classico stivaletto texano si vestisse da un manto leopardato che ne penseresti? Noi, tutto il bene possibile. Il modello con cinturini che s’incrociano sul davanti proposto da PHILOSOPHY di LORENZO SERAFINI si rivela quel twist in più che cattura al primo sguardo.

Durante gli impegni del giorno, lo sai anche tu, ci vuole una borsa dalle dimensioni capienti, pronta per qualsiasi evenienza e capace a essere riempita di ogni cosa. Spiritosa, ma soprattutto funzionale, la shopper proposta da LIU JO con zip laterali e manici neri a contrasto. Sembra quasi voglia dirti “riempimi di tutto”.liu-jo

Per tutte le imperterrite romantiche, la moda ha pensato anche a voi con un mood che si ispira alla grazia e all’eleganza delle ballerine di danza classica. Non a caso, molti designer hanno voluto rendere omaggio a queste figure esili e aggraziate con calzature che ne evocano lo stile. AQUAZZURA lo fa con una ballerina di nome “Christy” in cavallino maculato che sorprende tutti piacevolmente, tu per prima.

Adori essere al centro dell’attenzione e non sai resistere a un tocco Fur? Sarai letteralmente conquistata dalla borsa di pelliccia con stampa leopardo e tracolla di pelle nera firmata BLUMARINE. Calda e glam quel tanto che basta per renderti subito una protagonista della scena. Indossala con un outfit total black, ti accorgerai che non ti staccheranno gli occhi di dosso!

Non sei la sola ad amare la stampa leopardo ma non avendo impegni quotidiani che ti portino a occasioni dove si possa dare spazio alla creatività, preferisci indossare accessori meno eccentrici e più portabili. FRANCESCO RUSSO ha pensato anche a te con il suo ankle boot di pelle nera caratterizzato dal tacco in cavallino maculato. Come dire: il dettaglio fa la differenza.

Nessuna remora, almeno di sera, quando vuoi puntare sul tuo sexappeal e su un lato più nascosto della tua personalità che esprime la seduttrice che sei, non puoi non indossare una décolleté con tacco a stiletto come quella disegnata da LUCIANO PADOVAN. La stampa leopardo è accentuata dalla pelle lucida e come se non bastasse, le applicazioni di borchie e suola color fucsia le rendono da vera diva. E chi ti ferma più?

Categorie: Scarpe Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da in data: 04.10.2016
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2016