Una reunion di Friends? Sarebbe un sogno per tutti i quarantenni di oggi che hanno passato l’adolescenza sbirciando nelle vite di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Phoebe e Joey.

Non tutti, però, la pensano allo stesso modo. Matthew Perry, storico volto di Chandler Bing, dice no: “Il punto è che abbiamo chiuso alla grandissima, a un livello talmente alto che è impossibile da replicare. Perché mai dovremmo rifarla?” ha detto l’attore. E non ha tutti i torti: il telefilm anni ’90 ha che racconta la vita di un gruppo di trentenni newyorkesi ha fatto la storia della tv, vantando ancora oggi uno stuolo di fan sparsi in tutto il mondo che ride ad ogni battuta del simpatico coinquilino di Joey Tribbiani, pur conoscendole tutte a memoria. Allora scopriamo insieme tutte le curiosità sull’amatissimo protagonista di Friends.

Una passato difficile per Matthew Perry

Mentre per copione faceva ridere milioni di telespettatori, nella vita privata viveva un terribile momento segnato dalla dipendenza da alcol e farmaci.

Un drammatico capitolo della sua vita che lo ha portato a rimuovere completamente persino tre anni dello show che l’ha reso popolare, precisamente dalla terza alla sesta stagione: “Non ne ricordo tre anni. Nessuno di quelli… ero un po’ fuori” ha confessato qualche tempo fa. Oggi, però, l’attore è fuori dal tunnel e riesce a trovare il lato positivo della questione: “L’aspetto migliore è che un alcolista può venire da me e dirmi: ‘Mi puoi dare una mano?’ e io posso rispondergli: Sì, posso’”.

Attualmente, infatti, Perry è impegnato nel sostegno della “Phoenix House”, struttura californiana che aiuta gli etilisti a fare i conti con i propri demoni. “Sono stato molto commosso dalla speranza che ho visto in quel luogo – ha affermato -. Tornare sobri è una cosa molto difficile da realizzare”.

Lo strano caso dei fratelli Perry

La leggenda narra che Matthew Perry e Luke Perry, amatissimo Dylan McKay di Beverly Hills 90120 siano fratelli. Per anni, complice anche una bizzarra somiglianza tra i due, il rumor è circolato tra le fan dei due attori. In realtà, però, tra loro non c’è nessuna parentela: i genitori di Luke sono Coy Luther Perry Jr. e Ann Bennett, quelli di Matthew sono John Bennett Perry e Suzanne Perry Morrison.

Insomma, oltra alla fronte alta e a stuoli di fan adoranti, in comune hanno solo il cognome!

Amici e… fidanzate

Matthew è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e l’unico flirt noto è quello con Lauren Graham, l’attrice che interpretava Lorelai sul set di Una mamma per amica. Si vocifera che abbia avuto una fugace relazione anche con Julia Roberts. E poi per sei anni dal 2006 al 2012, Matthew Perry ha fatto coppia fissa con l’attrice Lizzie Kaplan.

Un paio d’anni fa, inoltre, Perry ha frequentato assiduamente la sua ex moglie per copione Courtney Cox, che in Friends interpretava Monica Geller, con cui è rimasto in ottimi rapporti. Non si può dire la stessa cosa, invece, di un’altra co-star: Jennifer Aniston, alias Rachel Green. L’attrice, infatti, non lo ha invitato al suo matrimonio (ormai naufragato) con Justin Thoeroux.

Una particolarità

Mentre il suo alter ego Chandler Bing aveva un capezzolo in più, Matthew Perry ha qualcosa in meno! Osservando bene le foto, infatti, l’attore non ha la falange distale del dito medio!

La vita del suo protagonista a parte, Friends rimane una delle serie TV più cercate di sempre anche nei motori di ricerca, le stringhe Friends Cast, Friends streaming ita, Friends streaming eng, Friends quotes sono, insieme agli episodi, le più ricercate.

Che dire, speriamo che sia Friends Forever!

Di Sonia Russo

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: