Martedì 26 giugno dopo la sfilata della collezione Giorgio Armani uomo primavera estate 2008, lo stilista ospiterà una mostra fotografica e un cocktail presso l’Armani/Teatro in via Borgognone 59, per celebrare la pubblicazione del nuovo libro di Michael Roberts ‘Shot in Sicily’.

Shot in Sicily, che verrà pubblicato a settembre dalla casa editrice Steidl, rappresenta una sorta di diario che racconta lo speciale legame che Roberts, nel corso degli anni, ha sviluppato con la Sicilia. Per l’artista si è trattato di un lungo viaggio che gli ha permesso di familiarizzare con la natura complessa e ambigua di questa famosa isola. Shot in Sicily testimonia la sensualità e la bellezza della gioventù, la coesistenza di tradizioni profondamente radicate con la cultura popolare e descrive gli ammaglianti paesaggi e il giornaliero avvicendarsi dei momenti quotidiani.

“Conoscevo Michael Roberts come stylist, scrittore e illustratore, ma mi era meno noto il suo lavoro come fotografo. Nel confrontarmi con le immagini di questo libro sono rimasto immediatamente colpito dall’abilità di Michael nel catturare l’anima di questa straordinaria regione italiana. Egli infatti rivela una particolare capacità di osservazione ed è innegabile l’ispirazione fornita dai film di Visconti ma anche dalle pagine delle riviste di moda.  Il mio plaudo va a ogni persona creativa che possiede un deciso punto di vista: Shot in Sicily è un libro meraviglioso e io sono felice di aver l’opportunità di mostrare nell’Armani/Teatro queste immagini evocative e affascinanti”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Michael Roberts attualmente è direttore moda e stile presso Vanity Fair America. Nel corso della sua prestigiosa carriera ha collaborato con molte altre testate tra cui Tatler, Interview e Vogue Francia, oltre a essere stato redattore moda per il Sunday Times e direttore moda presso The New Yorker.

Michael Roberts sarà presente alla mostra per il book signing di un’edizione speciale in anteprima di Shot in Sicily che sarà in vendita anche presso Armani/Libri in Armani/via Manzoni 31 a partire da mercoledì 27 giugno.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.06.2007
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2007