WP Lavori in Corso supera i 100 milioni di fatturato. Sono stati 5 anni di grandissima crescita e sviluppo per WP Lavori in Corso, che da piccola azienda di ricerca e distribuzione nata agli inizi degli anni ’80, è diventata nel corso degli anni una delle case history italiane di maggiore successo nello sviluppo di licensing e distribuzione di marchi sportswear di alta gamma.
Un fatturato che dai 29 milioni di euro nel 2001, ha visto un grosso balzo in avanti a 55 milioni nel 2003, legato soprattutto allo sviluppo del brand Woolrich sui mercati internazionali. Il trend di crescita si è stabilizzato con un aumento pari al 20%- 25% in tutti gli anni successivi, dai 75 milioni nel 2005 fino al traguardo raggiunto nel 2007, con un fatturato di oltre 106 milioni di euro.
Il WP Lavori in Corso Group è composto da due principali società srl: WP Lavori in Corso e WP Store, è distributore esclusivo e licenziatario Europeo di un portafoglio marchi che comprende Woolrich (man, women and kids), Woolrich Woolen Mills, Barbour, BD Baggies e Blundstone. Nel corso di questi anni infatti, WP Lavori in Corso ha focalizzato le sue strategie nello sviluppo dei marchi storici e ha implementato le collezioni e le aree di prodotto.
La rete WP vede ad oggi 6 stores in location centrali nelle principali città italiane (Bologna, Milano, Firenze, Verona, Modena e Pescara), cui a breve si aggiungerà una nuova apertura nel cuore del centro storico di Trento, l’antica città del Concilio Vaticano del 1500, prevista per il mese di settembre.
Parallelamente WP ha sviluppato una strategia retail per i suoi marchi principali, dando vita alle catene dei Woolrich Stores e dei Barbour Stores.
Con il loro layout, gli stores rappresentano la filosofia di Woolrich a cavallo fra l’autenticità dello stile e la modernità delle sue linee.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.06.2007
Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2007