MANGO presenta la nuova collezione con Penélope Cruz e Mónica Cruz in veste di designer.

Penélope Cruz, uno dei volti del cinema spagnolo conosciuto in tutto il mondo, sarà anche la protagonista della campagna Autunno/Inverno 07-08 dell’azienda

MANGO ha scelto l’isola di Ibiza per presentare Penélope Cruz come la nuova testimonial dell’azienda per la stagione Autunno/Inverno 07-08 e per lanciare la nuova collezione che l’attrice madrilena ha creato insieme alla sorella Mónica Cruz, anch’essa testimonial della campagna pubblicitaria.

La collezione in edizione limitata Penélope & Mónica Cruz for MNG, che conta 31 pezzi ed include anche alcuni accessori, presenta due diversi stili che rispecchiamo gli aspetti della vita di queste due poliedriche attrici. Uno è urban, lo stile urbano proprio di due ragazze giovani, dinamiche e in carriera. L’altro, evenig, evidenzia il glamour e l’eleganza che circondano le stelle del cinema.

Lo stile urban, divertente e rilassato, delinea una figura boyish con pantaloni  versized combinati con camicie, gilets e soprabiti. In contrapposizione, mostra un aspetto più giocoso, quasi ingenuo, fatto di miniabiti a quadri a scamiciato o miniabiti a palloncino. Con fantasie a pois dall’effetto acquerellato. Gli accessori, principalmente i cappelli all’uncinetto, aggiungono un’aria divertente e personale alla collezione.

Lo stile evening, invece, presenta capi da cocktail e da sera che mescolano elementi di stile retrò con un tocco vintage degli anni 50 e 70. La tavolozza di colori si limita al nero, con alcune pennellate di rosso.

Per Penélope, creare questa collezione con sua sorella è stata un’esperienza importante. A questo proposito, afferma: MANGO mi ha mostrato come lavora un’azienda che si dedica alla moda e mi ha colpito il grande lavoro di squadra. I suoi designer sono stati estremamente gentili e professionali. È stato molto facile lavorare con loro a questo progetto.

Non è la prima volta che MANGO collabora con un creativo esterno. Già  la scorsa stagione ha realizzato la collezione Jovovich-Hawk for MNG.

Penélope Cruz è stata scelta anche come ì della campagna Autunno/Inverno 07-08 dell’azienda perché, secondo il Direttore Creativo di MANGO, Damián Sánchez, Penélope, alla stregua di MANGO, rappresenta l’internazionalità ed è anche un’icona della moda attuale. Lavorare con Penélope e Mónica è stato un vero piacere per la creatività che entrambe hanno apportato in tutto il processo, sia nella campagna pubblicitaria, sia nella collezione.

Il talento di Penélope è stato riconosciuto da registi prestigiosi come Pedro Almodóvar, Stephen Frears o Fernando Trueba. Inoltre, grazie al suo carisma e alla sua creatività, ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attrice, riconoscimento che la pone a fianco di attrici del calibro di Judi Dench, Helen Mirren, Meryl Streep o Kate Winslet. La sua nuova sfida arriva ora accompagnata da MANGO.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.07.2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2007