Valentino Garavani ha deciso di comunicare personalmente la sua scelta di disegnare l’ultima collezione ready to wear che sarà presentata a Parigi in Ottobre e alla collezione Alta Moda che sfilerà a Gennaio, ma di continuare a lavorare, in forma diversa, nel mondo della moda.

Una decisione presa all’apice del successo e dopo le ovazioni per i festeggiamenti dei 45 anni della Maison a Roma.

Ci sembra giusto trasmettevi direttamente le parole del Grande Stilista. Un grazie a Valentino, per il Suo Grande contributo alla Moda Italiana, e al suo magnifico Staff di Collaboratori, da parte di tutta la Redazione di Sfilate

Dichiarazione di Valentino Garavani
“Il grande evento che ha celebrato i miei 45 anni di lavoro, avvenuto a Roma nel mese di Luglio, e’ stato un momento magico , sicuramente irripetibile.

Sarebbe impossibile eguagliare l’emozione e la gioia per l’amicizia e la considerazione che il mondo intero ha voluto esprimermi in questa occasione.

Pertanto ho deciso che questo è il momento perfetto per dire addio al mondo della moda.

Mi piace pensare, come dicono gli inglesi "i would like to leave the party when its still full".

Completerò il mio lavoro a fine gennaio 2008. Sto già lavorando alla collezione ready to wear che sarà presentata a Parigi in Ottobre e alla collezione alta moda che sfilerà a gennaio.

Il mio futuro sarà pieno di nuovi impegni e di interessi. Alcuni saranno legati alla moda perchè è mio intento creare e sostenere istituzioni che promuovano lo studio del disegno e preservino l’arte della moda. Credo che sarebbe la migliore continuazione di questa meravigliosa avventura che ho avuto il privilegio di vivere.

Sono stato fortunato di fare della mia passione di adolescente il lavoro che mi ha dato sempre tanta gioia e riconoscimenti e a riuscire a mantenere un mio stile, nonostante tutti i grandi cambiamenti avvenuti nella moda.

Mi rendo conto che la maison che porta il mio nome cambierà, ma mi auguro che il team creativo che disegnerà le varie linee e di cui fanno parte alcuni dei miei assistenti, sappia proseguire il mio lavoro in una maniera di cui possa essere orgoglioso.

Il mio ringraziamento va alle migliaia di persone della moda, che mi hanno seguito in questi anni, a tutti coloro che hanno sostenuto sempre il mio lavoro, e soprattutto ai miei collaboratori che mi hanno aiutato a fare della mia carriera un successo”.

Dichiarazione di Giancarlo Giammetti
“Quella con Valentino è una straordinaria storia di amicizia e di lavoro di tutta una vita. Mi sento onorato ed infinitamente grato di avere lavorato con uno dei più grandi creatori di tutti i tempi nell’affermare un brand di prestigio internazionale e, a partire da oggi, nel condividere nuovi interessi e nuove sfide”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.09.2007
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2007