Valentino Fashion Group conferma la decisione di Valentino di ritirarsi dal mondo della moda a Gennaio 2008, dopo le prossime sfilate del prêt à porter di Ottobre e dell’haute couture di Gennaio. Valentino ha fondato la sua casa di moda a Roma oltre 45 anni fa, trasformandola in uno dei marchi più conosciuti, apprezzati e prestigiosi del mondo. Durante la sua carriera è diventato egli stesso un’icona e non solamente uno dei più rispettati creatori di moda dei nostri tempi. Valentino ha giocato un ruolo fondamentale nell’evoluzione della moda ed è stata una delle figure più all’avanguardia del made in Italy. Rimarrà sempre un personaggio chiave nella storia del fashion, un sinonimo di eleganza e di stile. Valentino è un punto di riferimento che ha ridefinito il ruolo e la figura dello stilista, sia nel ventesimo secolo che nella prima parte di quello attuale.

Valentino Fashion Group, in stretta collaborazione con Valentino stesso e Giancarlo Giammetti, presidente onorario della Valentino Spa, ha riorganizzato il proprio team creativo e annuncia oggi che Alessandra Facchinetti sarà il direttore creativo per tutte le collezioni donna.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, che già da diversi anni affiancano con successo Valentino negli accessori, continueranno nel loro compito con il ruolo di direttori creativi di queste linee di prodotto.
Inoltre Valentino Fashion Group esprime la propria volontà di rafforzare nel breve termine il team stilistico delle collezioni uomo per valorizzarle in modo significativo.

Stefano Sassi, Amministratore Delegato di Valentino Fashion Group, ha commentato: “Il genio creativo di Valentino ha saputo sviluppare valori e codici stilistici tali da creare un brand unico ed esclusivo, con un grande potenziale ancora da esplorare. L’eleganza, il glamour e l’unicità del marchio sono i punti di partenza per lo sviluppo e la crescita futuri. Alessandra Facchinetti  è la stilista che può interpretare al meglio e dare continuità all’immagine che contraddistingue il marchio Valentino nel mondo. Siamo certi di poter contare sulla sua significativa esperienza e competenza acquisita in alcune tra le più importanti aziende di moda.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, i due designer delle linee accessori, hanno già dimostrato di poter contribuire in modo significativo a far crescere questa categoria di prodotto fondamentale per gli ambiziosi obiettivi di sviluppo di Valentino”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.09.2007
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2007