Si terrà nell’esclusiva cornice di Castel Sant’Angelo a Roma l’attesissimo evento celebrativo dei 120 anni di Eberhard & Co.Il 1° ottobre infatti la fortezza dei Papi aprirà le porte ai privilegiati ospiti della Maison d’Horlogerie per una serata magica, che sarà possibile rivivere il 14 ottobre su Canale 5, per ritrovare tutta l’emozione di un grande avvenimento.

Una serata indimenticabile durante la quale sarà finalmente svelato “120ème Anniversaire”, il cronografo dedicato ad oltre un secolo di storia, di cui era stato mostrato solo il fondello in vetro zaffiro con movimento a vista in occasione del Salone di Basilea 2007.
Inoltre, per coinvolgere tutti gli appassionati di alta orologeria, la Maison allestirà una mostra, aperta al pubblico, per raccontare come il mondo Eberhard & Co. si sia evoluto dal 1887 ad oggi.
Tale mostra, dal nome evocativo Centoventi Passi, avrà luogo, sempre a Castel Sant’Angelo, nella fastosa Sala Apollo e rimarrà aperta dal 27 settembre al 7 ottobre 2007 con orario 9.00-19.30.
Durante l’esposizione la Maison d’Horlogerie ripercorrerà la sua illustre storia attraverso gli orologi più significativi, dai cronografi che hanno rappresentato un’epoca, fino agli ultimi modelli capaci di innovazioni rivoluzionarie.
Sarà l’occasione per ammirare modelli unici tra cui spiccherà “Chronographe 120ème Anniversaire”. Del prestigioso modello si potrà ammirare unicamente il movimento visibile attraverso il fondo chiuso in vetro zaffiro. Fino alla mezzanotte del 1° ottobre, quando sarà finalmente rivelato in tutto il suo fascino.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.09.2007
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2007