Più di 400 espositori – il 30% dei quali esteri – una superficie espositiva di oltre 30.000 mq (con un incremento del 14% rispetto alla passata edizione), 20mila visitatori attesi. Sono le cifre che identificano la novantaduesima edizione di MIPEL, vetrina mondiale della pelletteria ed osservatorio d’eccellenza per i buyers e gli operatori che, provenienti da tutto il mondo, affolleranno i tre padiglioni (8, 12 e 16) del quartiere di Fieramilano Rho.

Nasce “StartUp”, area riservata agli espositori debuttanti
Nuova collocazione e layout espositivo per le “Vetrine di Mipel” 
Un’area espositiva riservata esclusivamente ai nuovi espositori di MIPEL. Si chiama “StartUp” ed è allestita all’interno della sezione Glamour (padiglione 8). Qui i nuovi espositori che hanno deciso di avvicinarsi alla manifestazione avranno la possibilità di presentare per due edizioni le proprie collezioni per poi trasferirsi negli storici settori MIPEL

Venerdì 21 settembre padiglioni aperti fino alle 22,30
Drink e snack gratuiti. Accesso libero ai due “Top Club” 
Una serata da trascorrere insieme, dopo aver girato tra i padiglioni alla ricerca di novità e concluso affari. Venerdì 21 settembre MIPEL posticiperà l’orario di chiusura. Fieramilano resterà aperta fino alle ore 22,30, con tutti i servizi a disposizione dei visitatori (gli orari di chiusura delle altre giornate: giovedì e sabato alle ore 19, domenica 23 settembre alle 17.30). 

MIPEL: fiera della pelletteria… e dei buongustai
Ai ristoranti Da Claudio e Controvapore
per gustare ostriche, astice e carne selezione Cecchini
Ostriche oppure astice alla catalana e pesce marinato. Per chi predilige la carne, pregiati tagli di carne selezione Cecchini accompagnata da vini selezionati. Se è vero che i migliori affari si concludono a tavola, una sosta rigenerante, restando in fiera, sarà d’obbligo a MIPEL

“Mipel Shopping Delirio”: oggettistica e accessori unici
Gadget, cadeau e tante idee nuove per collezioni graziose e originali
Nuove proposte all’insegna dell’eleganza e dell’originalità. “Mipel Shopping Delirio” (padiglione 16, area Glamour, corsia F) offre un’ampia panoramica su oggettistica e accessori firmati Mipel,
Gadget, cadeau, collezioni che coniugano originalità e design.
Mipel Shopping Delirio è una delle tante novità che caratterizzano la 92° edizione.

A MIPEL presenti delegazioni di buyers
da Russia e Giappone
Attesi operatori da tutto il mondo, in particolare USA ed Est Europa
Il più importante appuntamento dedicato alla pelletteria rafforza e consolida la sua matrice internazionale. La rassegna più attesa del settore vedrà affluire a Milano operatori da tutto il mondo: due delegazioni promosse in collaborazione con l’ICE giungeranno da Giappone e Russia. Numerosi i buyers che arriveranno da tutti i continenti, in particolare Stati Uniti ed est Europa.

Lotta alle contraffazioni:
prosegue il tour del Cubo di Aimpes
Dal 5 settembre a Firenze in vetrina capi originali e falsi
Sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema contraffazione, incentivare la lotta al falso che non provoca solo perdite del giro d’affari, ma penalizza il lavoro di stilisti, designer e artigiani italiani. La lotta alla contraffazione parte dalla cultura del rispetto verso chi vive e lavora nella e per la legalità.

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Articolo pubblicato da in data: 17.09.2007
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2007