NikeWomen lancia la campagna ‘Here I Am’ - 02

NikeWomen lancia la campagna Here I Am

NikeWomen lancia la campagna ‘Here I Am’ ...Una sfida per tutte le donne che vogliono sentirsi più sicure di se stesse.

NikeWomen lancia la campagna ‘Here I Am’ - 02

NikeWomen lancia la campagna ‘Here I Am’ …Una sfida per tutte le donne che vogliono sentirsi più sicure di se stesse. Fare sport porta benefici a livello sia fisico che mentale.

NikeWomen lancia la campagna pan-europea ‘Here I Am’ con un duplice obiettivo: da una parte “educare” le donne allo sport, dall’altra motivare una nuova generazione di atlete femminili. Testimonial saranno infatti delle giovani atlete, che hanno tutto il potenziale per diventare campionesse olimpiche. La campagna ‘Here I Am’ sarà declinata su stampa, retail e online.

La primavera 2008 segna il debutto internazionale della nuova campagna europea NikeWomen ‘Here I Am’. Il messaggio principale che Nike desidera comunicare a tutte le donne è che fare sport rende più forti a livello sia fisico che mentale.

Lo scopo della nuova campagna ‘Here I Am’ è di promuovere lo sport al femminile. Nike ritiene che sempre di più le ragazze e le donne comprendano l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni. “Le giovani che praticano sport sono veramente più forti a livello sia fisico che mentale” dichiara Adriana Pereira, Brand Manager Europeo di NikeWomen. “spesso non si è consapevoli del fatto che praticare uno sport non serve solo a migliorare l’aspetto fisico ma soprattutto aiuta ad essere più sicuri di se stessi. È esattamente ciò che intendiamo esprimere con questa campagna. Il nostro scopo è di cambiare l’atteggiamento classico femminile dal …‘vorrei’ al ‘voglio’.”

Nike ha collaborato con un gruppo di giovani atlete di vari paesi Europei, per renderle portatrici del messaggio della campagna. “Ciascuna di loro rappresenta un mix eccezionale di passione, forza e volontà. Sono degli esempi perfetti di come si possano realizzare le singole ambizioni  e di come superare gli ostacoli. In tutte le immagini raccolte viene ‘raccontata’ la bellezza dello sport in tutte le sue manifestazioni. I fotografi hanno catturato con successo la bellezza di queste atlete, nella loro sicurezza, nella loro forza e nella loro battaglia fino alla fine” conclude il direttore creativo dell’agenzia Wieden + Kennedy di Amsterdam, che ha lavorato in stretta collaborazione con il marketing team Nike EMEA.

Nike crede che praticare uno sport aiuti ad essere vincenti nella vita. “Gli sport ci dimostrano che gli obiettivi ambiziosi possono essere raggiunti, e che non ci sono limiti” dice Adriana Pereira. “La sicurezza e la stima di sé ottenuti dalla pratica sportiva sono solo una parte dei benefici che si trasformano in successo negli studi, nella carriera e nella vita sociale. La mancanza di interesse che esiste al momento verso gli sport femminili, visti spesso dalle ragazze come un obbligo più che come hobby, è una cosa che desideriamo affrontare. Si dovrebbero raccontare delle storie di ragazze sportive, esaltando la loro sicurezza, la loro forza d’animo e la bellezza del sapere cogliere ogni momento ”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy