Compl/8> a Pitti Uomo a Firenze

Creato nel 2005 da Otto Bussetti, designer italiano nato nel 1979, il brand Compl/8> ha rivoluzionato il concetto di abbigliamento vintage.

La ricerca di tessuti, accessori e abiti vintage rivisitati dallo stilista hanno reso Compl/8> un marchio differente, caratterizzato da uno stile unico grazie anche agli interventi manuali eseguiti dallo stilista stesso su ciascun capo, come ricami e stampe transfer rappresentanti icone del passato. Il risultato è una collezione unica nel suo genere come unici sono capi che la compongono.

Dall’ultima collezione (F/W 0809) Compl/8> seleziona i migliori tessuti italiani per creare una collezione nuova pur non tralasciando l’aspetto e il sapore vintage che attribuisce ad ogni capo grazie alla ricerca stilistica e iconografica legata a specifici periodi storici e al continuo utilizzo di accessori, bottoni e pants d’altri tempi.

P/E 09 COUNTRY GENTLEMEN
La collezione PE 09 trae ispirazione da quel mondo coloniale dalle piantagioni di caffè e di cotone, dalle abitudini di vita e gli indumenti portati dai proprietari terrieri a Cuba, in Brasile, nel Mississippi o ai Carabi nel tardo ‘800.

L’atmosfera e le persone vissute in questi luoghi influenzano i capi di questa collezione confezionata per intero con l’utilizzo di tessuti in lino e cotone Made in Italy.

Le camicie, le giacche e le polo saranno i capi predominanti della PE09 di Compl/8> interamente declinata ai colori lavati che passano dalle molteplici varianti del beige, panna e marrone chiaro, con alcuni accenti di verdi, rosa, azzurro e blu.

ULTIMI EVENTI SPECIALI
Nel 2008 e 2007 lo stilista Otto Bussetti ha partecipato come giovane designer emergente a diversi programmi TV italiani quali Modeland su All Music, alla trasmissione Sharing interamente dedicata allo stilista e in onda su Alice Bonsai TV e a uno speciale sulle tendenze della moda del canale Sky Leonardo.

All’edizione di giugno 2007 di Pitti Immagine Uomo, Compl/8> ha vinto il primo premio UPS Delivering Fashion into the Next 100 Years come miglior rivisitazione delle divise UPS.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy