Damiani: Siglato accordo con BGioielli LTD

BGioielli LTD per la distribuzione di Bliss in Giappone.

L’accordo, valido fino al 2013, prevede l’apertura di oltre 40 punti vendita Bliss.

Damiani S.p.A. (Milano, Star: DMN), capofila del Gruppo attivo nella creazione, realizzazione e distribuzione di gioielli di alta gamma e di design in Italia e all’estero, annuncia di aver siglato un accordo con BGioielli LTD per la distribuzione commerciale del marchio Bliss in Giappone.
BGioielli LTD è una società i cui manager vantano una comprovata esperienza nel settore del lusso e della gioielleria in particolare, con una profonda conoscenza del mercato nipponico e delle logiche di distribuzione locali.
L’accordo prevede, nell’arco dei prossimi 5 anni, l’apertura di oltre 40 punti vendita monomarca Bliss dislocati su tutto il territorio giapponese, di cui i primi già in questi giorni a Tokyo nelle aree di Ginza, Shinjuku e Ikebukuro. Tra i punti vendita in apertura entro fine anno, spiccano i due flagship store di Tokyo in Omotesando e quello di Osaka in Shinsaibashi, prestigiosi quartieri dove si concentrano i più noti brand internazionali e che costituiscono un riferimento nel mondo del lusso e del lifestyle contemporaneo.
L’operazione si inquadra nella strategia di espansione che il Gruppo sta perseguendo sui mercati internazionali e che, come annunciato in fase di IPO, riguarderà sempre di più anche gli altri marchi del brand portfolio potendo così sfruttare il know how, le relazioni commerciali e l’esperienza maturata nel corso degli anni con il lancio di Damiani a livello internazionale.
Dopo il Messico, dove Bliss è presente con una boutique monomarca nella capitale e dove ha recentemente aperto diversi corner all’interno di departement stores, il Gruppo annuncia l’approdo in Giappone con il suo brand giovane che segue Damiani, storico marchio che da diversi anni è presente sul mercato nipponico riscuotendo grande successo.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con BGioielli LTD – ha dichiarato Guido Damiani, Presidente e Amministratore Delegato Damiani S.p.A.- e sono sicuro che questo accordo consentirà a Bliss di conquistare i consumatori giapponesi e di presidiare il territorio in maniera capillare”.
Prosegue la collaborazione con Paris Hilton, la cui immagine sarà utilizzata anche in Giappone accanto a quella di Alessandro Del Piero, a sostegno delle attività di vendita, comunicazione e promozione dei prodotti e del brand.
“Il Giappone – ha continuato Guido Damiani – rappresenta un mercato molto importante per il lusso. Appassionati consumatori dei prodotti italiani, i giapponesi sono particolarmente amanti del Made in Italy, con un gusto elevatissimo. Sono molto fiducioso circa il successo che questo brand potrà ottenere in Giappone – ha concluso Guido Damiani – grazie alle sue caratteristiche di modernità e innovazione che interpretano i gusti ed il design attuale e che fanno di Bliss un marchio dalla forte componente di lusso aspirazionale rivolto ad un pubblico giovane e trasversale”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy