I gioielli Miluna? Sono il dono d’amore per eccellenza e sanno interpretare alla perfezione il romanticismo del XXI° secolo. Classici e al tempo stesso attuali, eleganti ma anche fantasiosi, gli anelli, gli orecchini e i collier Miluna hanno tutti un tocco in più, sono “diversi”. Il loro spirito contemporaneo è reso ancora più speciale dall’assoluta purezza dei diamanti, la grazia delle perle, la magia delle gemme. È per l’armonia di tutti questi motivi che piacciono all’innamorato moderno, che li offre alla donna che vuole rendere felice.

Ed è proprio il desiderio di comunicare felicità la “missione” di Miluna. Sempre e comunque. Un gioiello di questa griffe, infatti, per le donne del nuovo millennio non rappresenta solo un pegno d’amore: può diventare anche l’oggetto di uno shopping speciale. La passione femminile per i diamanti trova in Miluna la risposta ideale, perché la filosofia del brand si basa anche su di un principio ben preciso: ideare gioielli “belli e possibili”. E questo proponendo sempre un prodotto di altissima qualità e che rivela una ricerca creativa in cui si rispecchia tutto il fascino e il prestigio della tradizione orafa.

Scelte per te da Miluna: le collezioni Le Fedine Amore il Diamante Puro, Hearts & Arrows, Miss Italia e le nuovissime Pavè e I Gioielli della Corona.

Collezione Le Fedine Amore il Diamante Puro: quando la “fede” non è più soltanto un anello
Ma chi l’ha detto che una fedina si deve per forza portare al dito? Sì, è vero: è questo il modo classico a cui le donne sono dolcemente affezionate, perché rappresenta il segno inequivocabile di un legame sentimentale. Oggi però Miluna suggerisce di portare questo simbolo anche in altri modi, che sono sintonizzati sul carattere delle giovani donne con una way of life and love più disinvolta. Un’idea alternativa ma romantica è appendere l’anello ad una catena, trasformandolo così in un ciondolo da tenere vicino al cuore. Chi vuole osare di più, invece, può ispirarsi allo stile anni Settanta (rilanciatissimo per questa primavera-estate) e infilare la sua fede su un laccio di pelle da indossare come chocker o anche – perché no? – come bracciale.
Una cosa è certa: l’importante non sono il dove e il come… che lei preferisca esibire il suo anello
all’anulare sinistro o che scelga di portarlo in maniera “meno simbolica”, il suo modo di “vivere” un gioiello così speciale non cambierà. A livello emotivo quel “cerchietto” manterrà intatto il suo messaggio più antico e più classico: quello di pegno d’amore.
Naturalmente d’oro. E naturalmente punteggiato di diamanti purissimi.

Collezione Hearts & Arrows: giochi di luce che nascondono un segreto
Fidanzamento in vista? “Ci vuole” un solitario Hearts & Arrows. Sì, perché dentro di sé nasconde i due simboli che, da sempre, sono un love graffiti: 8 cuori e 8 frecce. Ma per quale motivo sono proprio 8? Semplice: è il numero che rappresenta l’infinito, e quindi l’eternità dell’amore. A occhio nudo, però, il gioco di riflessi non si vede: bisogna disporre di una lente speciale, loupe, grazie alla quale ecco apparire, attraverso il padiglione (la parte inferiore del diamante) una rosa di 8 cuori e poi, attraverso la tavola (la parte superiore) un disegno a 8 frecce. Una “magia” che è garantita soltanto nel caso in cui, per merito di un taglio brillante ineccepibile, si ottengono la perfezione sia delle proporzioni che della simmetria. Siamo abituati agli effetti speciali del cinema, eppure “penetrare nel segreto” che è racchiuso in tutti gli Hearts & Arrows dà una sensazione strabiliante. Poi succede una cosa “strana”: il fatto di aver osservato i diamanti dal di dentro fa sì che, dopo, li si guardi in modo diverso. Certo, la luce delle pietre, ricchissima di riflessi, è davvero eclatante e si nota subito. Ma dopo “l’esperienza loupe” questa caratteristica si apprezza ancora di più. E indossare un gioiello con la piena consapevolezza del suo valore, e del messaggio che contiene, dà una certa emozione.

Da Miss Italia a tutte le donne
I gioielli Miluna sono sinonimo di bellezza: per questo motivo è così naturale che sia proprio questa la griffe preziosa che sponsorizza Miss Italia. Un “privilegio” che Miluna si merita non solo per la qualità indiscussa delle sue creazioni, ma anche per l’affettuoso coinvolgimento che dimostra durante tutta la manifestazione nei confronti delle aspiranti Miss. Un’intera collezione pensata per queste giovani donne, per interpretare la loro freschezza, spontaneità ed eleganza. Oro bianco impreziosito da scintillanti diamanti che creano giochi di luci, forme diverse e infiniti riflessi, in perfetta armonia con la personalità e i desideri di ogni donna.
Protagonisti piccoli-grandi capolavori d’oro bianco, a cui Miluna ha dato forme semplici, ma allo stesso tempo di una raffinatezza estrema: delicate catene che sorreggono diamanti, anelli che avvolgono le dita con linee sinuose, orecchini che incorniciano il viso donandogli luminosità.
Ogni anno il gioiello più prezioso della collezione è dedicato alla Miss eletta.

Il gioiello di Miss Italia 2006
Da dieci anni Miluna segue le aspiranti Miss Italia già dalle selezioni provinciali e regionali regalando a tutte le vincitrici un’emozione indimenticabile: ognuna di loro, infatti, per una sera può sentirsi una principessa, indossando una coroncina Miluna. Poi, a settembre, durante la soirée del gran finale, Miluna partecipa in pieno alla gioia della prima classificata, e lo fa attraverso un prezioso dono: un gioiello appositamente studiato per celebrare il suo fascino. Il gioiello Miluna per Miss Italia 2006 è un collier dalle forme leggere che ricordano il mondo della natura: 35 sinuose linee in oro bianco 18 Kt, sulle quali scintillano preziosi diamanti, stelle dell’universo che potranno essere indossate da ogni donna, illuminandola e valorizzandola con discrezione, classe ed eleganza.
www.miluna.it

 

Categorie: Gioielli Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: