SFILATE

Grandi appuntamenti al Museo Ferragamo

Grandi appuntamenti al Museo Ferragamo

Per questo autunno inverno 2011/12 sono molte le attività proposte dal Museo Ferragamo.

Per questo autunno inverno 2011/12 sono molte le attività proposte dal Museo Ferragamo.
Mentre prosegue con successo nella sua sede fiorentina la mostra “Salvatore Ferragamo. Ispirazioni e Visioni”, il Museo prende parte a numerosi eventi e mostre con prestiti eccezionali e con progetti di ampio respiro.

La scarpetta di Cenerentola creata nel 1998 per l’attrice Drew Barrymore in cristalli Swarovski e filo d’argento per il film “Ever After.

A Cinderella Story” di Andy Tennant è partita per Innsbruck, dove, nel nuovo megastore Swarovski, prende parte alla mostra “Regine”, accanto ad oggetti indossati in scena e sul palcoscenico da star come Maria Callas e Nicole Kidman. Dal 25 agosto 2011 fino al 25 agosto 2012.

Dal 10 settembre fino al 10 ottobre, in Piazza Matteotti a Vicenza, sarà possibile scoprire  il sandalo “Invisibile”, il celebre modello costituito da una lenza di nylon per pescatori, creato nel 1947 da Salvatore Ferragamo, che gli valse l’Oscar della Moda a Dallas e la zeppa multicolore indossata da Judy Garland nel 1938.

Entrambi i modelli saranno esposti nella mostra “Italian way, progetti intorno al corpo”, curata da
Alba Cappellieri e dedicata a 50 oggetti esemplari dell’eccellenza progettuale e manifatturiera italiana
realizzati intorno al corpo.

La storia dell’alta moda in Italia dall’Unità d’Italia ad oggi, non poteva escludere la presenza di Ferragamo.

Nella Reggia di Venaria a Torino le scarpe create da Salvatore Ferragamo negli anni Cinquanta per Marilyn Monroe e l’abito foulard indossato da Drew Barrymore nel 1998, insieme agli abiti della collezione Primavera-Estate 2011 di Massimiliano Giornetti per Ferragamo, prenderanno parte al grande evento “Mostra in Italia. 150 anni di eleganza”, curata da Gabriella Pescucci e da Franca Sozzani.

Dal 16 settembre 2011 fino all’8 gennaio 2012.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

AUSTIN BUTLER INDOSSA FERRAGAMO // PALM SPRINGS INTERNATIONAL FILM AWARDS

L’eleganza di Ferragamo per il moderno Elvis

Austin Butler ha indossato un tuxedo di Ferragamo alla 34esima edizione dei Palm Springs International Film Awards, dove ha vinto il premio per la “Breakthrough Performance” per il suo ruolo in “Elvis”