Us polo assn.

Risultati in linea. U.S. Polo Assn da i numeri

Si attesta a quota 12,5 milioni di euro il fatturato della campagna vendite della collezione primavera/estate 2012 U.S. Polo Assn..

Si attesta a quota 12,5 milioni di euro il fatturato della campagna vendite della collezione primavera/estate 2012 U.S. Polo Assn.. Il brand americano conferma il trend di consolidamento dell’ultimo anno con risultati in linea con la campagna vendite della Primavera/Estate 2011.

Del fatturato totale il 55% dei ricavi è da attribuire alla collezione uomo, il 25% alla linea kids e il 20% alla collezione donna. Le vendite sono state realizzate per il 65% in Italia e per il 35% all’estero, in linea con le politiche distributive delle precedenti campagne. Insieme all’Italia, Spagna e Francia sono i mercati dove sono stati registrati i migliori risultati di vendita.

“I risultati della campagna vendite Primavera/Estate 2012 – ha dichiarato Lorenzo Nencini, responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – sono in linea con i nostri piani di sviluppo: dopo l’iniziale fase di crescita a doppia cifra stiamo lavorando per consolidare la presenza del brand nel mercato europeo. Simbolo di autenticità e tradizione, U.S. Polo Assn. oggi è senza dubbio un lifestyle per uomo, donna, bambino e neonato dall’animo inconfondibile: il gioco del polo”.

I capi U.S. Polo Assn. saranno distribuiti in oltre 1.300 selezionati negozi multimarca tra uomo, donna e bambino, di cui circa il 70% in Italia e il 30% all’estero, oltre che a Saint – Tropez e a Porto Rotondo nei due monomarca europei del brand. La speciale capsula di collezione Limited Edition sarà distribuita in 150 selezionati negozi in Europa e nelle boutique a bordo campo dei polo club partner.

Dopo l’esordio del brand sul mercato europeo caratterizzato dal fatturato della prima campagna relativa alla collezione Autunno/Inverno 2008 – 2009 pari a 1,5 milioni di euro, le vendite nei paesi europei hanno registrato un costante incremento fino a raggiungere i 12,5 milioni di euro della collezione Primavera/Estate 2011.

Il fatturato totale dell’abbigliamento U.S. Polo Assn. stimato per l’anno 2011 è pari a 24 milioni di euro, in incremento del 14% circa rispetto ai 21 milioni di euro del 2010.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy