Continua  la strategia di sviluppo del Retail di W.P. Lavori in Corso, con l’apertura di tre nuovi WP STORE  nel corso del mese di settembre, a Verona, Padova e Pescara, città dove W.P. propone un concetto innovativo di store, affiancando ai marchi del portafoglio W.P. i marchi di ricerca più innovativi provenienti da Giappone, Usa ed Europa.

La strategia di sviluppo Retail W.P. negli ultimi mesi ha visto l’apertura di due nuovi WP STORE, Riccione e Varese, seguiti dalle nuove aperture di Firenze e Roma.

In previsione nel 2012  altre tre piazze italiane in via di definizione e l’apertura del primo WP STORE a New York.

La scelta di W.P. è  quella di creare un nuovo modo di concepire il negozio, alla ricerca di un sistema narrativo che intrecci il luogo, gli oggetti ed i prodotti,  caricandoli di nuovo valore e di una nuova dimensionalità.

Nella cornice dei nuovi Store di Verona, Padova e Pescara,  W.P. presenterà accanto ai suoi storici marchi  Woolrich,  Woolrich Woolen Mills, Pennrich, BD Baggies,  Save Khaki, Barbour, Avon Celli, Blundstone, tutta la ricerca più recente  che spazia dal Giappone agli Stati Uniti.

Tra i brands principali che W.P. propone  all’interno dei propri concept segnaliamo Beams+ e Fith    dal Giappone, marchi che hanno concesso in esclusiva a W.P. la realizzazione dei primi corner all’esterno del territorio giapponese.

W.P. propone nei suoi Stores anche altri  brand,  come Nanamica dal Giappone, prodotto urban dall’anima sportiva, frutto della creatività dello stesso studio che in Giappone realizza la Red Label di The North Face, Traditional Weatherwear sempre dal Giappone, raincoat dall’impronta giovane del gruppo di origine inglese Mackintosh, Meg Company/Yukaten scarpe artigianali made in Usa, di proprietà nippo-americana con sede in California, Barena  abbigliamento tayloring  made in Italy uomo e donna, Enginereed Garments dagli Usa , linea disegnata da Daiki Suzuki, Tk Garment dal Giappone linea di borse, Basshu vintage style  giapponese realizzato col tessuto tradizionale Banshu-ori, Seavees scarpe dalla California, Skive scarpe da Londra .

A tutti questi prodotti si affiancano etichette di accessori, gioielli, oggettistica e design, che vanno a comporre l’articolato universo WP presentato all’interno della rete  retail.

Il WP STORE di PADOVA ( Via Marsilio da Padova 22/a) è  ubicato nella zona pedonale del centro storico della città, all’interno di un palazzo protetto dall’Ente dei Beni Culturali, disposto su 2 livelli. 80 mq al piano terra e 40 mq per il soppalco a vista, raggiungibile da una suggestiva scala.

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