Playlife, il marchio più innovativo del Gruppo Benetton

Nuove aperture per il concept store Playlife: Milano, Treviso e Bologna

Playlife, il marchio più innovativo del Gruppo Benetton, prosegue il programma di aperture.

Playlife, il marchio più innovativo del Gruppo Benetton

Playlife, il marchio più innovativo del Gruppo Benetton, prosegue il programma di aperture. Dopo Treviso, Bologna e Milano (inaugurato  il 2 marzo), il nuovo concept store Playlife  arriverà nelle prossime settimane anche nel centro storico di Torino e Trieste.

Il processo di rinnovamento del multi-brand Playlife, prevede il progressivo cambiamento di alcuni dei negozi già esistenti, attualmente 130 in Europa, di pari passo con l’accurata ricerca di nuovi spazi e location: un processo di arricchimento che tocca allo stesso tempo il marchio, il prodotto, lo store e la rete di vendita.

Il negozio tipo prevede una metratura di 150 metri quadri, concept e arredo sono modulabili e studiati con cura per definire uno spazio che accenda il cuore del consumatore. Come stanno dimostrando ampiamente i risultati dei negozi con il nuovo concept, Treviso per primo.

Pensato per essere vissuto con un sorriso, dove tutto – dal legno non trattato che riscalda l’ambiente al letto al centro della stanza, dai tappeti etnici alla cucina piastrellata – contribuisce a trasformare lo shopping in un’esperienza emozionante, divertente e amichevole. Il progetto Playlife non solo prevede la definizione di uno spazio di vendita che trasformi la shopping experience, ma punta  anche a delineare una costante precisa definizione dello stile delle nuove collezioni di abbigliamento.

Come nell’atmosfera college porta dettagli d’eleganza evergreen, Jean’s West, denim italiano dal 1974, dalla personalità forte e sorprendente; Killer Loop, un urban tech, per vivere con classe e sportività la città; Anthology of Cotton, homewear femminile per una donna che cerca funzionalità ed emozione insieme.

E con la forza della ricerca Playlife, che si esprime anche nella selezione accurata di accessori, gadget e prodotti che garantiscono vivacità e continua freschezza all’assortimento, come le cinture Heidi Ritsch (in gomma riciclata dai copertoni), le biciclette pieghevoli Dahon, le macchine fotografiche creative Lomography e quelle Polaroid, oltre a scarpe, borse e zainetti, occhiali, libri di viaggio. Tutti i prodotti sono scelti, diversi per ogni stagione, in base alla loro storia di brand di qualità e al contenuto innovativo, con particolare riferimento alle materie riciclabili.

Di pari passo con l’articolazione del nuovo multi-brand per quanto riguarda lo spazio di vendita e il prodotto, si colloca il lancio dell’innovativo sito www.playlife.com, online dal 1° marzo, che racconta il mondo sfaccettato Playlife e lo condivide, attraverso una sempre più capillare presenza sui social network, un set di App e la nuova web radio, portando il consumatore finale dentro il mondo Playlife.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy