Nasce JERSEY Costume National, una capsule collection di 40 pezzi declinati nelle svariate sfaccettature del tessuto di maglina.
Passata su materiali ecofriendly come il bambù cachemire è una collezione essenziale tra couture e sportswear con una grande ricerca di forme innovative.
Macro-abiti con detailing di chiffon a contrasto. Bustini costruiti dall’interno che sembrano leggeri come Tshirt. Canotte in jersey giapponese millerighe. Gonne e abiti drapé.
Il materiale è plissettato, stropicciato, pizzicato. I volumi enfatizzati da costruzioni ruffle e impreziositi per la parte elegante da pietre minimal e placcature oro.
E poi i basic: dolcevita, girocollo, serafino e V-neck dalle maniche ampie. Maglie e abiti in jersey tubolare a costine seemless.
Il Punto Roma interpreta lo sport chic con pantaloni 5 tasche o a carota, tubini e pencil skirts mentre l’anima rock di Costume National impregna le giacche bikers di jersey e pelle .
I colori: blu, nero, grigi, grigio mélange.
I prezzi: retail tra € 130 e € 490.
JERSEY Costume National è venduta al trade da Breramode a partire dal mese di marzo 2009.
Da settembre sarà disponibile nelle boutique Costume National (Milano, Roma, Parigi, New York, Los Angeles, Mosca), su costumenational.com, e presso selezionati rivenditori.