creatività 5.0

Una creatività 5.0 illumina VicenzaOro

VICENZAORO Fall sceglie un titolo provocatorio, Creativity 5.0, e invita la community internazionale del gioiello riunita a Vicenza a riflettere su come affrontare il mercato globale con l'antico sapere orafo. Una riflessione attenta, su come cambiano le regole della comunicazione e del mercato.

creatività 5.0VICENZAORO Fall sceglie un titolo provocatorio, Creativity 5.0, e invita la community internazionale del gioiello riunita a Vicenza a riflettere su come affrontare il mercato globale con l’antico sapere orafo.
Una riflessione attenta, su come cambiano le regole della comunicazione e del mercato.

Se il web 2.0 ha creato dinamiche che prima non era nemmeno possibile immaginare, oggi è importante spingersi oltre: Creativity 5.0 affronta il tema di come le aziende si possano relazionare con il mercato inventando nuove strategie e nuove possibilità di crescita e di sviluppo: dal retail, alla vendita on-line, dai processi fino al servizio.

La creatività non ha confini e utilizza le tecnologie digitali e la rete per essere presente e dialogare nei nuovi punti di aggregazione nella ‘blogosfera’, ma va oltre e diventa il motore dell’innovazione che permea tutto l’agire aziendale.

VICENZAORO e Fiera di Vicenza propongono da anni un percorso che mette in primo piano l’eccellenza del saper fare e la grande tradizione della manifattura italiana.

In un mondo connesso ed interconnesso, sempre più veloce e selettivo, serve uno sforzo ulteriore. La creatività manifatturiera nazionale deve essere arricchita e strutturata dalla conoscenza dei mercati, dallo studio costante delle macro-tendenze, dall’attenzione alla contemporaneità.

Proprio il costante impegno rivolto a questi temi ha portato Fiera di Vicenza a creare Trend Vision Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio permanente sulle tendenze del gioiello e del lusso trasversale, una divisione indipendente di Fiera di Vicenza diretto da Paola De Luca. Trend Vision Jewellery + Forecasting è piattaforma interattiva indipendente concepita per essere esportabile, una business unit incentrata sul know how fornito dalla ricerca sui trend.

La contaminazione con l’arte, il design e la moda, la connettività, il web marketing e le nuove strategie di retail non possono più viaggiare indipendentemente.

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