Alberta Ferretti affida il timone di Philosophy, la linea giovane del gruppo, nelle mani della stilista di origine inglese Natalie Ratabesi.
Una scelta fatta da Alberta Ferretti per concentrarsi totalmente sulla linea di punta della Maison “Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti ad essa collegati. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere lo spirito con il quale e’ nata e cresciuta la linea Philosophy”.
La linea diretta dal nuovo direttore creativo debutterà con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014.
Laureata in Fashion Design Womenswear al St.Martins College di Londra, dal 2000 a oggi Natalie è cresciuta presso alcune delle maison più prestigiose della moda internazionale iniziando con John Galliano da Dior passando per Oscar de La Renta, Valentino, Gucci sviluppando un’importante esperienza che l’ha portata a ricoprire il ruolo di Senior Creative Director per Ralph Lauren.
L’entusiasmo nelle parole di Natalie è palpabile, “Affronterò con passione questa opportunità che mi è stata data. Dell’universo di Alberta Ferretti mi ha sempre affascinato l’estetica senza tempo, l’eleganza pulita e contemporanea ed è mio desiderio proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto la linea Philosophy”.