SFILATE

stonefly

Stonefly cammina in Grecia

L’azienda veneta dà avvio a importanti investimenti nel paese ellenico per continuare nella crescita fin qui registrata in termini di vendite e presenza nel territorio.

Continua la crescita di Stonefly nei Paesi del Mediterraneo. Dopo le positive performance registrate in Spagna e Portogallo, l’azienda veneta leader nella produzione di calzature altamente innovative e confortevoli, ha fatto segnare in Grecia, nelle ultime tre stagioni, un incremento delle vendite a doppia cifra, +40% solo per la collezione autunno/inverno 08/09, e ha aumentato la presenza nel paese, raddoppiando il numero di punti vendita.

Per continuare nella crescita, Stonefly ha già programmato importanti investimenti, in particolare per lo sviluppo del retail. Attraverso una partnership strategica, sarà inaugurato a breve uno shop in shop ad Atene, nel famoso Centro Commerciale Notos Galleries. Inoltre sono state avviate trattative con un franchisee locale, con l’obiettivo di aprire 6 nuovi monomarca entro i prossimi due anni.

Il paese ellenico, dove Stonefly è presente ormai da molti anni, rappresenta un mercato interessante per la capacità di acquisto dimostrata dai consumatori presenti, soprattutto grazie all’elevato numero di turisti e di lavoratori delle multinazionali straniere.

Stonefly, che propone linee per uomo, donna e bambino, ha dimostrato di essere apprezzata in questo paese, come anche nel resto delle Nazioni che si affacciano sul Mediterraneo, soprattutto per la qualità delle calzature proposte e per la raffinatezza dello style, tipico del gusto Made in Italy. Tutti i modelli sono dotati di BluSoft System, lo speciale cuscinetto in gel inserito nella suola in grado di ridurre la forza d’impatto del piede al suolo, rendere la camminata più fluida e migliorare la stabilità d’appoggio.

Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Stonefly ha dichiarato:
“La Grecia rappresenta per Stonefly il terzo mercato in Europa per giro d’affari dopo quello spagnolo e portoghese. Crediamo però che ci siano ancora margini di crescita, visto il grande apprezzamento dimostrato dai consumatori e vogliamo per questo continuare a investire, con l’obiettivo di aumentare la nostra presenza nel paese e di far conoscere e apprezzare sempre più le nostre calzature”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

STONEFLY APRE IL PRIMO MONOMARCA IN TOSCANA

Stonefly, l’azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di calzature ad alto contenuto tecnologico per il benessere del piede, inaugura ad Arezzo il primo monomarca

STONEFLY VENICE

E’ un omaggio alla laguna di Venezia la nuova scarpa proposta da Stonefly per l’estate 2010. Ispirata al simbolo della laguna – la gondola –