Sono in vendita le scarpe della linea Salvatore Ferragamo for Yohji Yamamoto.
Il talento visionario dello stilista giapponese e la tradizione artigianale del brand fiorentino si fondono nella collezione di calzature femminili Autunno-Inverno 2009-2010.
Yohji Yamamoto, il designer che ha introdotto un nuovo concetto di silhouette e l’inconfondibile uso dei volumi e del colore, sceglie Salvatore Ferragamo, brand icona della calzatura femminile e della tradizione artigianale italiana, per una collezione di scarpe destinata a diventare un cult.
L’inedito co-branding tra 2 protagonisti del mondo del fashion dà origine a 8 modelli femminili in limited edition per l’Autunno-Inverno 2009-2010.
Yamamoto si ispira agli archivi Ferragamo per creare la sua personalissima interpretazione della scarpa femminile.
Le linee destrutturate e plastiche dello stile Yamamoto scolpiscono il pellame con leggerezza e trasformano una serie di calzature in oggetti di design: Vara, il décolleté che da tre decenni rappresenta una delle icone del brand Ferragamo, è di ispirazione per un’allacciata ed una sneaker dalla forma evocativa e dalle linee sfilate ed avvolgenti, con il fondo caratteristico del modello.
Una femminilità discreta e minimal, linee stondate ed accoglienti come una seconda pelle.
Un packaging elegante che utilizza i codici colore dei due marchi: l’esterno della shopping bag e della scatola è in rosso Yamamoto, con scritte in nero; l’interno, “l’anima” del prodotto, è nel caratteristico rosso Ferragamo.
La minicollezione Salvatore Ferragamo for Yohji Yamamoto è disponibile nelle boutiques Yamamoto e in una selezione di stores Ferragamo di tutto il mondo.