FIORUCCI SIGLA DUE NUOVE LICENZE PER ACCESSORI

FIORUCCI SIGLA DUE NUOVE LICENZE PER ACCESSORI E RAFFORZA IL CONCETTO DI LIFESTYLE .
La primavera-estate 2010 di Fiorucci si apre con l’acquisizione di due nuove licenze molto importanti: FIORUCCI OMBRELLI  by Poletti, azienda che ha collaborato con grandi stilisti come Missoni e Alviero  Martini, e FIORUCCI FOULARD by Frangi, stamperia comasca  altamente specializzata e qualificata da impianti e tecnologie all’avanguardia.

Due nuove collezioni volte a concretizzare un’identità di marchio rafforzata dal concetto di lifestyle e nata da un progetto pianificato da Edouard Obringer, direttore generale di Fiorucci Design Office, per attribuire maggiore importanza al mondo degli accessori e calzature già presente in più di 800 punti vendita in Italia.

Il comune denominatore di tutte le linee di accessori rimane la grafica che unisce alle sue storiche stampe quali angeli, figurine, pin up e cuoricini, novità legate ai trend stagionali come il gusto tropical-caraibico del tema Fiorucci-Bay, quello romantico di Butterfly, l’ironica semplicità di Sweet Couture o la seducente freschezza di Hot Mermaid.

La novità assoluta risiede nel coordinamento della distribuzione degli accessori. Obiettivo di Fiorucci è riuscire a raggiungere una rete unificata nella vendita di ombrelli, borse e foulard offrendo così un mix di articoli coordinati.

Un progetto che coinvolgerà tutta l’Europa e che prevede, per il 2010, un fatturato di oltre 12 milioni di euro solamente in UE per gli accessori (6 milioni già concretizzati con il successo della licenza FIORUCCI SHOES by Bravo). Il fatturato globale di Fiorucci previsto per il 2009 è di 46 milioni di euro.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy