Magna Pars Suites Milano, situato in Via Forcella 6 nasce nello spazio originario, un tempo sede della fabbrica di profumi della famiglia Martone, un albergo unico, progettato dall’architetto Luciano Maria Colombo, che coniuga sostenibilità ambientale con alta tecnologia, un progetto avanzato di ecocompatibilità, risparmio energetico, innovazione e bellezza.

Valori riconoscibili in ogni dettaglio e in ogni suo aspetto.
L’amore per i profumi, per l’arte e l’ospitalità ha portato la famiglia Martone a fondare Magna Pars Suites Milano: the Essence of Living. Un luogo affascinante, che conquista e incanta con la sua storia coinvolgente, un sogno che interpreta un prestigioso passato di emozioni, talento e saper fare artigianale.

Ventotto Suites esclusive sono in grado di offrire un’ospitalità ricercata soddisfacendo e sorprendendo i viaggiatori più curiosi ed esigenti, attraverso comfort, privacy e cura del sé. Così come la realizzazione di un profumo richiede misura, talento e sensibilità, anche l’architettura dell’albergo è stata modulata seguendo una progettazione altrettanto rigorosa.

Il legno, il più antico e nobile dei materiali, unito alla forza dell’acciaio e alla trasparenza del cristallo, incontra le più moderne tecnologie di domotica. La struttura fa da cornice all’atmosfera incantevole e rilassante di una magnifica corte interna, un giardino che diventa un nuovo polmone verde di rara bellezza, coccolando gli ospiti che potranno sublimare i loro cinque sensi anche nel cuore pulsante di zona Tortona.

L’eleganza e i dettagli preziosi si uniscono ai numerosi servizi e all’alto livello di offerta riservato agli ospiti, rendendo Magna Pars Suites Milano meta ideale di chi viaggia per lavoro, per chi ama cultura e arte, per chi vuole partecipare alla vita della città e per chi sceglie benessere e relax.

L’hotel, con le sue esclusive 28 Suites, è espressione di eccellenza, discrezione, creatività a misura d’uomo, occasione irrinunciabile per gli amanti della raffinatezza.

L’ispirazione dell’hotel agli elementi olfattivi, la cura e il gusto per i dettagli, rimandano al mondo del profumo, alla fabbrica di sogni ed emozioni dal quale prende vita.

Magna Pars Suites Milano: la Location
Magna Pars Suites Milano si trova nella Milano dei Navigli, a pochi passi dalla storica Stazione di Porta Genova e della vivace Via Tortona, centro nevralgico della moda e del design. Tuttavia è immerso nella silenziosa atmosfera della piccola e defilata Via Forcella e gode del privilegio di un’assoluta tranquillità. La sua posizione strategica permette di raggiungere con facilità il centro lavorativo e culturale della città e di scegliere nei suoi dintorni i luoghi dove trascorre i propri momenti liberi e di relax, tra locali di tendenza e boutique alla moda.

Magna Pars Suites Milano: il Rispetto per l’Ambiente e il Risparmio Energetico
Magna Pars Suites Milano è stato ideato con sistemi innovativi: la struttura interamente realizzata in legno acciaio, consente l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per l’isolamento acustico, l’isolamento termico, l’impiantistica e le finiture caratterizzate da nuove ed evolute prestazioni in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico nell’assoluto rispetto ambientale. L’utilizzo di legno di conifera, proveniente dal Centro Europa, offre le garanzie di uso di materiali rinnovabili e derivanti da silvicoltura controllata. Magna Pars Suites Milano sceglie fonti rinnovabili e tecnologie all’avanguardia per offrire agli ospiti il massimo comfort nel rispetto dell’ambiente. Le fonti di energia scelte sono geotermica e fotovoltaica. Quella geotermica garantisce una perfetta termoregolazione degli ambienti, per l’ottimizzazione del comfort e del risparmio energetico.

Magna Pars Suites Milano: le Ventotto Suites
Le Ventotto Suites sono pensate per gli ospiti più raffinati ed esigenti e sono create con la stessa cura amorevole con cui si arreda la propria casa. L’eccellenza italiana negli arredi, la grande artigianalità, le rifiniture in cuoio naturale conciato con estratti vegetali e realizzate a mano da sapienti artigiani italiani, conferiscono bellezza e unicità alle camere realizzate da abili mobilieri Lombardi. Ogni suite è caratterizzata da colori tenui, illuminazione raffinata, doghe in essenza di rovere spazzolato, divani e sedie in pelle, tavoli in vetro, una piccola libreria dedicata, quadri raffinati realizzati dai giovani dell’Accademia di Brera ed ispirati agli elementi olfattivi che definiscono il nome e il carattere della suite. Ogni stanza è dotata di un moderno angolo bar, un luminoso e accogliente soggiorno, un televisore 3D 46 pollici, un’elegante zona notte con letto king size e di un ampio bagno. Tutte le Suites, distribuite su tre piani, si affacciano sul giardino interno, e sono ispirate ad una nota olfattiva, fiorita o legnosa, in linea con la storia del profumo.

Diciannove le Suites dedicate ad arbusti fioriti come Gardenia, Gelsomino, Neroli e Magnolia. Nove le Suites ispirate ai legni come Vetiver, Sandalo e Patchouli. Le Suites sono distribuite nei piani a seconda dell’altezza del’arbusto che rappresentano. Legno di Oud, il nome della Presidential Suite, è un albero originario del sud est asiatico che produce una resina intensa e aromatica da cui si estrae un olio estremamente raro e prezioso. Altrettanto degni di nota il Legno di Guaiaco, un piccolo albero originario del Sud America, dal cui legno, una volta sminuzzato si ottiene l’olio essenziale e che identifica la Prestige Suite 19 e il Legno di Cedro, un albero sempreverde dall’aspetto imponente che può raggiungere fino a quaranta metri di altezza e il cui legno è molto duro e fortemente aromatico a causa dell’elevato olio essenziale che contiene.

La Gardenia, che dà il nome alla Prestige Suite 20, è un arbusto decorativo con fragranti fiori bianchi, dall’aspetto quasi tattile originario delle regioni dell’Estremo Oriente, mentre la storia narra che la pianta del Neroli, che identifica l’Executive Suite 23, è legata alla principessa italiana Nerola, duchessa di Bracciano vissuta nel XVII secolo, innamorata a tal punto di quest’olio essenziale, che gli venne attribuito il suo nome.

Per info e prenotazioni: http://www.magnapars-suitesmilano.it/

Categorie: Design.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: