Bal de la Rose 2013: Karl Lagerfeld ricrea la Belle Epoque.  Il prestigioso appuntamento annuale si è svolto all’insegna del glamour.
Di Raffaella Ponzo

Festeggiamenti speciali sabato scorso nel Principato di Monaco per il Bal de la Rose du Rocher, corre infatti il 150° anniversario della Société des Bains de Mer, la più antica del Principato che dirige hotel e Casinò. Per un occasione così importante, Carolina di Monaco si è affidata nientedimeno che a Karl Lagerfeld come direttore creativo della serata.

Il red carpet è stato un delirio di bellezza, eleganza e sensualità, ma tutti gli occhi erano puntati sulla coppia più affascinante del momento, quella composta da una radiosa Charlotte Casiraghi 26anni e il fidanzato, l’attore francese Gad Elmadeh, che di anni ne ha 41, al suo debutto ufficiale.

Per l’occasione la bellissima Charlotte ha indossato un abito Chanel Couture di piume rosa, asimmetrico, spalline e scollo dritto.
Qualche critica per gli accessori neri, trovati da alcuni un po’ “pesanti” ed in contrasto con la soavità del nightdress. Con lei il neo fidanzato, per la prima volta in coppia in una occasione ufficiale.

Le voci di una storia d’amore tra i due erano state lanciate dai giornali nel gennaio 2012, quando Charlotte era stata paparazzata all’uscita dell’abitazione parigina dell’attore. Gad ha un figlio di 12 anni da una relazione precedente, i due si sono conosciuti nel dicembre 2011 durante una cena a casa di amici a Parigi e l’estate scorsa hanno trascorso le vacanze sullo yacht della principessa Carolina in Corsica. Ora la coppia è ufficializzata con il beneplacito della neo nonna Carolina, giovedì scorso infatti, è nato in una clinica di Londra Sacha, il figlio del suo primogenito, Andrea Casiraghi e di Tatiana Santo Domingo.

Al “Bal”, Chanel Couture anche per Carolina, ma per lei un classico bianco e nero classico con qualche delicato motivo floreale.
La principessa Charlene di Monaco, sceglie invece un sofisticato long dress di Ralph Lauren, la seta dorata disegna un profondo scollo, cristalli gold alle spalline e collare, in contrasto la mini giacca di pelle da bicker color ecru, scelta molto glam; prima di lei solo l’attrice simbolo di “Sex and the City” Sarah Jessica Parker, aveva osato questo bizzarro e stiloso abbinamento.

Categorie: Lifestyle Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: