PHILIPP PLEIN APRE A MOSCA

Venerdì 12 marzo 2010 PHILIPP PLEIN inaugura suo primo negozio monomarca in Russia. Precisamente in via Nikolskaya a Mosca, dove rappresenterà un nuovo punto di riferimento per lo shopping internazionale.
Con il suo design esclusivo, il monomarca moscovita unisce l’eleganza pura e minimalista dell’interior design di PHILIPP PLEIN con l’attitudine al lusso espressa dalla moda di PHILIPP PLEIN. Dopo le aperture a Dubai, Monte Carlo e Vienna, Mosca è il quarto negozio monomarca nel mondo.

Ricca di storia, nobiltà, cultura e tradizione, celebre per l’alto tenore di vita, Mosca è unica. Negli ultimi anni la capitale del’ ex Unione Sovietica è diventata meta esclusiva del gotha internazionale, residenza di personalità del mondo dello spettacolo e uomini d’affari, offrendo così un parterre d’eccezione per questa premiere assolutamente glamour. Venerdì 12 marzo 2010 il designer trentaduenne Philipp Plein accoglierà i suoi ospiti provenienti da tutto il mondo, per celebrare insieme a loro questa prima importante apertura in Russia. L’evento sarà poi seguito da un esclusivo after party con una sfilata al leggendario SOHO club.

Il nuovo monobrand PHILIPP PLEIN si trova in una posizione prestigiosa nel centro della città di
Mosca, vicino a Tretiakovsky Proezd, a pochi passi dal Palazzo del Cremlino e dal Teatro Bolshoi.
Il negozio si sviluppa su una superficie di circa 200 mq e presenta l’intera gamma di prodotti PHILIPP PLEIN: la prima linea PHILIPP PLEIN Couture, collezione di abbigliamento di lusso che comprende anche gli accessori, scarpe e borse, tutti realizzati in Italia, la linea PHILIPP PLEIN Fetish, wild e sexy, e la nuova linea uomo PHILIPP PLEIN Homme.
L’interior design, con complementi PHILIPP PLEIN realizzati su misura in materiali pregiati e con finiture raffinate, dà vita ad una atmosfera unica nel suo genere. Una autentica PHILIPP PLEIN shopping experience. Tutti gli accessori sono presentati in un’area appositamente progettata,
interagendo al tempo stesso come elemento di decoro per le vetrine. Appena entrati, anche gli stessi clienti giocano un ruolo importante, diventando quasi un’installazione vivente delle vetrine.
Il tema colore-non colore è molto importante nell’ideazione degli interni. L’intero negozio è realizzato in bianco. Tutti i complementi espositivi e i tavoli sono rivestiti da una superficie bianca stampata coccodrillo. Soluzioni d’arredo molto ingegnose si accostano a pezzi della collezione Homme PHILIPP PLEIN. Pelle bianca di fronte ad una parete-specchio, grandi installazioni di luce e l’ampio utilizzo di vetrate danno al negozio un carattere luminoso e minimalista. Due enormi lampadari soffiati e lavorati a mano dai migliori maestri vetrai di Murano completano l’ambientazione, estremamente sofisticata.
Una cascata di diamanti…Elemento fondamentale del monobrand di Mosca, una suggestiva installazione dell’altezza di un metro, autentico pezzo d’arte contemporanea, che diventerà segno distintivo di tutti i futuri monomarca PHILIPP PLEIN: un teschio di cristallo, sospeso a circa un metro e mezzo d’altezza nell’area d’ingresso del negozio, simboleggia la vittoria sulla morte e la celebrazione della vita. Più di 60.000 cristalli CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements sono stati applicati a mano uno ad uno con pazienza e abilità da un artista svizzero.

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