“HENNESSY 4 STREET ART powered by THE DON GALLERY”.

Tutti al The don Gallery,va in scena la mostra ‘HENNESSY 4 STREET ART’

Hennesy celebra in Italia la collaborazione con la stret art attraverso un temporary show, dall’8 al 10 novembre prossimi.

Hennesy celebra in Italia la collaborazione con la stret art attraverso un temporary show, dall’8 al 10 novembre prossimi.

In occasione della mostra sarà presentata un’opera inedita ispirata a Hennessy realizzata dai quattro artisti italiani Bo130, Microbo, 2501 e Giacomo Spazio.

Bo130, Microbo, 2501 e Giacomo Spazio hanno prestato il loro linguaggio per reinterpretare i codici di Hennessy: “Ci siamo ispirati alle innumerevoli sfumature di sapore che si provano in un sorso di Hennessy. Abbiamo puntato a rappresentare concetti come mescolanza, diversità e armonia.

Come l’Hennessy Tasting Committee e Master Blenders, seppur venendo da generazioni,  immaginari, stili, tecniche e messaggi diversi, ci siamo  amalgamati e contrastati a vicenda per creare alla fine la perfetta armonia, il perfetto blend…. come Hennessy! È stato l’amore incondizionato per la qualità e la raffinatezza che guida Hennessy dal lontano 1765 nella creazione del più rinomato Cognac al mondo, la fonte di ispirazione che ha permesso di armonizzare i nostri quattro differenti stili nella realizzazione di un’opera d’arte singolare”.

L’eccellenza di Hennessy, il cognac della Maison Moët Hennessy, si esprime attraverso l’abilità centenaria dei custodi del marchio di saper creare un mix perfetto di sapori.

Da qui, il trait d’union di Hennessy con i talenti e le discipline che maggiormente rappresentano la sua identità: artisti contemporanei che trovano la propria ispirazione tramite la combinazione e contaminazione di elementi eterogenei.

Sin dal 1765, immaginare…creare…anticipare sono termini che rientrano nel vocabolario Hennessy. Così come scoprire e conquistare nuovi spazi. Hennessy, nella sua eterna modernità, deve la sua presenza in tutti i continenti a una prodigiosa curiosità che l’ha portato ad essere uno dei primi brand premium a legarsi al movimento della street art, intuendone il valore e la legittimità e scegliendola come forma d’arte elettiva per la trasmissione del proprio savoir faire.

I primi a mettere a disposizione il loro talento per Hennessy sono stati Kesh e Burrows: due artisti molto diversi, che hanno espresso la loro visione del brand con un’edizione limitata dell’etichetta di Very Special.

Nel 2011 è stata la volta di Kaws, che ha realizzato un’etichetta dalla grafica di straordinaria energia, con colori intensi e il logo a doppia-X.

Il 2013 il turno di Futura che ha tratto ispirazione dalla calda palette di colori del Cognac, incorporando le astrazioni del motivo, decisamente distintivo, che richiama la forma dell’atomo e adattando l’uso di linee e figure capaci di attrarre l’attenzione verso una nuova esperienza.

Dopo le collaborazioni con Kesh e Burrows, Kaws e Futura, in attesa della presentazione di quella con il duo Os Gemeos, anche in Italia Hennessy diventa mecenate culturale, mostrando i propri valori di creatività, innovazione e apertura al mondo attraverso il Temporary Show “HENNESSY 4 STREET ART powered by THE DON GALLERY”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy