6 piani per 1800 mq: Giorgio Armani continua con la sua virata di nuove aperture internazionali e celebra il nuovo concept store Armani/Istanbul.

Per Giorgio Armani un concept store di 1800mq, ben 6 piani a Istanbul

6 piani per 1800 mq: Giorgio Armani continua con la sua virata di nuove aperture internazionali e celebra il nuovo concept store Armani/Istanbul.

Giorgio Armani continua con la sua virata di nuove aperture internazionali e celebra il nuovo concept store Armani/Istanbul, situato su viale Abdi İpekçi, 41 di Nisantasi, il più prestigioso quartiere del lusso, nella parte europea della città.

Ben 6 piani di vendita ed una superficie di 1800 mq per questa meraviglia dove vivere l’esperienza completa della moda Armani, fatta di collezioni maschili e femminili, Giorgio Armani, Emporio Armani, EA7, Armani Jeans e Armani Junior autunno inverno 2014 e pe 2015.

Soddisfazione anche nelle parole di Giorgio Armani, “Sono molto orgoglioso di questa apertura perché rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del mio marchio in una città come Istanbul, cosmopolita per definizione. I nuovi negozi all’interno del concept store, tra i quali i primi in città dedicati alle collezioni Giorgio Armani, seguono un principio di integrazione e armonia, pur mantenendo caratteri riconoscibili. Ho infatti voluto che la continuità restituisse, anche visivamente, la coerenza articolata del mio mondo”.

6 piani per 1800 mq: Giorgio Armani continua con la sua virata di nuove aperture internazionali e celebra il nuovo concept store Armani/Istanbul.

Armani/Istanbul si sviluppa all’interno della Abdi Ipekci Caddesi, l’edificio progettato e costruito per diventare un nuovo punto di riferimento architettonico nel quartiere dello shopping di lusso grazie alla suggestiva facciata e allo straordinario allestimento degli interni, studiati appositamente da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team interno di architetti.

La facciata principale è interamente realizzata da lame metalliche color bronzo a tutta altezza che compongono su grande scala l’iconica lettera ‘A’ luminosa.
Il retro della torre, rivestito in metallo color greige, ripropone attraverso lame verticali, la grande lettera ‘A’ in negativo.
Le linee curve e avvolgenti costituiscono il trait d’union di tutti gli spazi, che sono accomunati anche dalla palette cromatica in cui predominano i colori tenui grigio, argento, sabbia, a contrasto con il bianco avorio e il nero.

Oltre all’ascensore imponente, i vari piani sono collegati tra loro da una scala importante che richiama il bambù come elemento decorativo.
Non solo, al primo piano, in continuità con la boutique Giorgio Armani, è situato un giardino pensile con avvolgenti sedute circolari e gruppi di palme.

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