Ormai è tutto pronto per la “febbre da scarpe” che partirà martedì 1° settembre con theMicam che presenterà in anteprima le collezioni per la prossima primavera/estate 2016.

Tante le novità per l’80° edizione del salone di scarpe più importante al mondo, che si terrà come sempre a Fiera Milano Rho fino al 4 settembre, un evento che coinvolgerà quasi 1500 espositori, 600 dei quali saranno stranieri.

Le proposte che saranno presenti in fiera saranno come sempre divise per aree tematiche, i 6 lifestyle saranno Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban, per dare ai visitatori un’omogeneità di percorso, e tra le tendenze che saranno proposte a theMicam ci sarà il contrasto tra presente e passato e tra minimal e maximal, una vision insomma dedita a contrasti ed opposizioni, che avranno come obiettivo quello di proporre nuove linee di pura innovazione del design.

Torna di moda anche il vintage (e quando mai è passato?), rivisitato in chiave moderna ma sembre dal gusto retrò, e quindi via ai richiami dello stile degli anni ’50, in toni caldi e neutri: verde menta, crema e rosa polveroso saranno i colori trainanti della palette.

Tornerà sulla scena con prepotenza anche la tendenza sartoriale, con lo stile classico che viene attualizzato ai tempi odierni e declinato in chiave “ribelle”, una scarpa tradizionale ma d’avanguardia, nella quale saranno sperimentati colori e design estremi.

Questi trend saranno protagonisti delle sfilate di theMICAM. Il padiglione 7 sarà infatti il punto di riferimento per la fashion community a theMICAM e ospiterà le sfilate moda calzatura, organizzate in collaborazione con lo studio Rosemary Ferrari e con WGSN, che ritornano dopo il grande successo del debutto nella scorsa edizione. Gli show proporranno i modelli donna, uomo e bambino delle aziende espositrici selezionati da WGSN: in passerella sfileranno gli outfit ispirati ai sei lifestyle di theMICAM: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban.

Lo spazio al padiglione 7 accoglierà anche i seminari di approfondimento sui trend calzature per la primavera/estate 2016 e sulle anticipazioni per l’autunno/inverno 2016/2017, curati da WGSN: la novità sarà il future store design, ovvero uno sguardo al design di interni per i negozi del futuro.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: