Il mondo della moda vive spesso di partership tra brand e stilisti, e molto spesso la scelta si rivela vincente, come in questo caso, che vede coinvolti lo stilista francese di nobili origini, Jean-Charles de Castelbajac, ed il brand francese Petit Bateau.

Il sodalizio ha dato vita ad una capsule collection audace e gioiosa, nella quale l’estro e la creatività dello stilista hanno stravolto completamente i canoni del brand, regalando una collezione colorata e iconica, rivisitando completamente il “guardaroba” di Petit Bateau, pur mantenendo le origini del brand e del suo stile nautico.

L’impermeabile classico diventa un poncho e il suo cappuccio un cappello, la tradizionale marinière diventa “pop” con spalline in tessuto cerato giallo o in tela tinta di rosso, mentre il ritratto di un sognante marinaio ad occhi aperti diventa l’allegro simbolo per canotte, T-shirt e felpe in puro cotone per più piccoli.

Colori vivaci – blu, rosso e giallo – conferiscono alla collezione sfarzo e contrasto. Il mondo spensierato di Petit Bateau assume un nuovo significato poetico e uno stile pop, grazie alla visione di Jean-Charles Castelbajac. Questa eccezionale collaborazione tra uno dei più grandi nomi della moda francese e il marchio classico di Troyes ha portato ad una collezione-evento ricco di charm, tutto francese.

E non è finita qui, infatti Jean-Charles de Castelbajac,  poliedrico, ma soprattutto visionario, stilista francese, ha fatto in modo che venisse anche realizzata una canzone per questa capsule collection. Un’idea che gli è venuta in mente proprio mentre lavorava alla collezione e contemporaneamente ascoltava una canzone del gruppo francese emergente “Presque d’Amour”.
“Perché non chiedere loro di scrivere una canzone per Petit Bateau?” L’idea è diventata presto realtà, con un video musicale che lo racconta. Una storia di grande successo… tutta francese.

La collezione sarà disponibile solo in selezionate boutique Petit Bateu ed online a partire dal 19 ottobre prossimo

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