Non è necessario essere bellissime e statuarie come la grande Giselle Bundchen per diventare modella di Vogue.it, ebbene si, avete letto bene, dal suo blog Franca Sozzani dice chiaramente  “Cerchiamo modelle con voi” .

Non sembra vero ma da oggi, sabato 16 aprile a martedì 26 aprile, lettrici e lettori potranno candidarsi a modelle e modelli, caricando la propria foto su PhotoVogue – il nuovo canale di Vogue.it.

Vogue.it si avvicina sempre più il grande pubblico al mondo della moda e conferma la propria volontà di sostenere la bellezza autentica, anche quella tra le persone comuni, in perfetta coerenza con la recente petizione per la chiusura dei siti web pro anoressia che, oggi, conta quasi 7500 firme. “Ogni giorno veniamo criticate perché le modelle scelte da noi e dalle più grandi agenzie del mondo sono troppo magre.” spiega Franca Sozzani. “Tocca a voi adesso dimostrare che esistono ragazze belle, o comunque con un allure da sfilata. Guardatevi attorno. Amici, amiche, compagni e compagne di qualsiasi nazionalità. Sono sicura che esistono ma che nessuno si prende l’onere della ricerca. Fatela voi”.

Non avrà importanza la qualità della foto, ma sarà valutata soprattutto la fotogenia della persona.

Non ci sono limiti di età per Models Scouting, la ricerca vuole infatti dare visibilità a volti nuovi che, per tantissimi motivi, non hanno avuto fino a ora accesso al circuito tradizionale della moda.

Anche se non siete come gli Angeli di Victoria’s Secret o come la bellissima Lizzie Miller amatissima da Elena Mirò nelle linee curvy, potete essere le candidate o i candidati giusti.

Le ragazze e i ragazzi selezionati saranno poi fotografati gratuitamente dalla redazione per essere pubblicati su Vogue e Vogue.it, per realizzare composit, o addirittura per indirizzarli ad agenzie rinomate. Lo scouting è naturalmente aperto anche alle ragazze “curvy”, a cui il sito di Vogue dedica una specifica sezione.

Le foto verranno selezionate dalla redazione e pubblicate su Vogue.it nel weekend del 30 aprile-1 maggio.

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
in data: